Spalle e braccia più toniche con la Reax Fluikettle
L’esercizio chiamato upright raw, con l’impiego del carico instabile, è perfetto per scolpire la parte superiore del corpo, regalando più armonia alla figura
Se i vostri workout sono sempre mirati a snellire e modellare la parte inferiore del corpo, è il momento di tornire e rinforzare anche le spalle e le braccia. I preparatori atletici, infatti, ricordano che tonificare le spalle significa farle apparire più larghe ed è un escamotage che, per contrasto, mette in minore evidenza la rotondità dei fianchi e dell’addome. Effettuate l’esercizio chiamato upright raw, servendovi di una Reax Fluikettle. Questo attrezzo, oltre a costituire un carico aggiuntivo esterno al corpo, vi induce a contrarre più in profondità (e quindi in modo più efficace) la muscolatura, perché contiene un fluido che si muove ad ogni gesto e che vi crea instabilità.
Reagire in modo rapido e tempestivo per recuperare equilibrio e postura corretta è il segreto per una tonificazione più completa e rapida.
Un attrezzo morbido e confortevole
Dotatevi di una Reax Fluikettle da 2 o da 4 kg (secondo il vostro livello di preparazione fisica) e date inizio al workout. La kettlebell in ghisa è poco amata dalle donne, che la ritengono un attrezzo molto maschile, mentre la Reax Fluikettle è in materiale morbido e quindi più confortevole.
Come si esegue
Katherine Benson, responsabile training & solutions Reaxing spiega come eseguire l’upright raw. Posizionatevi in piedi, con le gambe leggermente divaricate (i piedi si trovano alla stessa larghezza delle anche), e tenete una Reax Fluikettle fra le mani, davanti al corpo. Risucchiate l’ombelico, per attivare il core in profondità e mantenere la postura corretta, proteggendo la schiena. Sollevate l’attrezzo fino all’altezza del petto, piegando le braccia e facendo salire i gomiti all’altezza delle spalle. La fluikettle deve scorrere sempre vicina al busto. Una volta raggiunta la posizione di arrivo, rimanete qualche istante e poi estendete di nuovo le braccia. Effettuate 2 serie da 10 ripetizioni. Il focus del lavoro è sulle spalle e sui bicipiti.
L'esperta consiglia
Ti potrebbe interessare anche:
- Nuoto per aumentare la resistenza
- Pilates, addio alle “braccia a tendina” con il Triceps
- Bici da corsa: il programma per dimagrire
- Yoga: modella gambe e glutei con lo squat dello yogi
- Nuotare in acque libere: cosa cambia