09/11/2017

Allenamento: nelle palestre di Madonna è on-demand

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 09/11/2017 Aggiornato il 12/11/2017

Un nuovo ed esclusivo sistema hi-tech permette di seguire i corsi anche a distanza, sul tablet o sullo smartphone, con un’ampia scelta fra tutte le lezioni proposte dai club

HCF

Che sogno, un allenamento che vi piace e che “vi segue” dovunque vi troviate! Non quello che potete organizzarvi da sole, con pratiche (ma magari imprecise) sedute fai-da-te, e nemmeno quello proposto da tante app ormai ben note alle fitness addicted. Proprio quello della vostra palestra, dei corsi che seguite abitualmente, che vi appassionano, che avete scelto perché si adattano alle vostre esigenze e che vi stimolano di più. Come? È la nuova proposta supertecnologica delle palestre di Madonna, i centri Hard Candy Fitness di Roma e di Milano.

Il servizio, incluso per tutti i soci con abbonamento annuale, è acquistabile separatamente anche dagli esterni (ad esempio se non si abita nelle città in cui ci sono le palestre della catena).

Anche a casa o in vacanza

Si chiama FlitFit ed è l’ultima frontiera del fitness in live streaming e on-demand, in pratica un modo per allenarsi con il proprio istruttore di fiducia anche quando non si è fisicamente in palestra. Infatti dovunque ci si trovi, a casa o in vacanza, in viaggio per lavoro o bloccate da un imprevisto e quindi in ritardo per la lezione, la nuova formula permette di partecipare ai corsi in tempo reale e di essere seguiti dal trainer cui si è abituate tramite il proprio tablet o lo smartphone.

La lezione è in diretta sullo smartphone

Grazie a speciali sale corsi interconnesse, le lezioni vengono trasmesse infatti in diretta (o, se lo si desidera, registrate) per i soci che non possono essere fisicamente presenti fra gli allievi. Un po’ come nelle riunioni in conference call, per un divertimento che, sfruttando le opportunità del virtuale, è quanto di più concreto (ed efficace per la forma fisica) si possa immaginare. L’offerta include i 7000 corsi del planning abituale dei centri della popstar americana (quest’autunno hanno fatto il loro ingresso fra le proposte allenanti anche alcune coreografie dell’ultima tournée di Madonna, “Deeper”, “Iconic” e “Don’t Tell Me”). In aggiunta, è previsto l’inserimento di speciali short lessons di 15 minuti, ideate espressamente per venire incontro alle esigenze di chi, specie in alcuni momenti dell’anno, ha meno tempo da dedicare all’allenamento.