Acquafitness: scopri gli attrezzi più nuovi e divertenti
Guantini palmati, cavigliere, cinture galleggianti, calzature con le “ali” ma che costumi anticloro e anti-attrito: tutto quello che serve per l’acquafitness
È divertente, efficace, snellente. In più l’acquafitness è davvero adatta a tutte perché in piscina la forza di gravità si riduce e il peso non sovraccarica le articolazioni. E con l’aiuto di tanti piccoli attrezzi, dai manubri ai guantini palmati, alle cavigliere è possibile rendere gli esercizi ancora più allenanti ed efficaci.
Gli attrezzi hanno un costo perlopiù contenuto e nulla impedisce di acquistarli per esercitarsi anche da sole, in piscina o al mare.
Cosa scegliere
Manubri, cavigliere, guantini palmati o guantoni da boxe, calzature dotate di “alette dai superpoteri”, tutti pratici e coloratissimi, servono ad aumentare la resistenza.
Per chi non è una nuotatrice provette o teme l’acqua profonda, altri attrezzi interessanti sono tondoludi e cinture galleggianti, che permettono di effettuare tanti efficaci movimenti in sospensione con un piccolo sostegno.
Il costume giusto
Sul fronte dell’abbigliamento, i costumi per il fitness acquatico sono realizzati con tessuti tecnici contenitivi, anticloro e antiattrito, come quelli specifici per il nuoto. Ma i modelli fra cui scegliere sono diversi. Per fare ginnastica in acqua, infatti, oltre ai modelli interi di tipo olimpionico, potete indossare anche i due pezzi, che però non hanno nulla a che vedere con quelli da spiaggia: sono più sobri, hanno slip contenitivi alti sui fianchi e reggiseno a brassière, con spalline larghe e rinforzate, per sostenere adeguatamente il décolleté.
La cuffia, indispensabile in piscina
Una cuffia in lattice, silicone o poliestere completerà il vostro look. E se non vi accontentate dei questo outfit di base, potete arricchirlo addirittura con speciali pantaloni massaggianti, con cui dichiarare guerra a ritenzione e cellulite.
Ti potrebbe interessare anche:
- Pilates: single leg stretch anticellulite
- Running: come mi vesto in inverno?
- Rootape: in palestra gambe, glutei e addominali si tonificano così
- Stepper: su e giù per scolpire cosce e glutei
- Pilates: the saw per un punto vita più sottile