Se siete stanche della solita insalata di riso, provate a darle un twist con il riso selvaggio. Esalterà anche il sapore delle verdure
Ingredienti:
280 g di riso selvaggio,
200 g di pomodorini rossi e gialli,
1 cipollotto,
1 peperone giallo,
250 g di petto di pollo,
150 g di edamame (con il baccello)
1 ciuffo di prezzemolo,
2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva,
sale e pepe
Preparazione
Portate a bollore abbondante acqua leggermente salata e fatevi cuocere il riso selvaggio il tempo indicato sulla confezione. Scolatelo ben al dente e raffreddatelo sotto l’acqua fredda corrente per fermare la cottura. Scolatelo nuovamente e fatelo raffreddare completamente.
Mondate i pomodori e tagliateli a spicchi. Private il cipollotto della radice e della prima guaina esterna e affettatelo sottilmente a rondelle. Mondate il peperone, eliminate il picciolo, i semi e i filamenti bianchi interni. Riducetelo a listarelle sottili.
Fate cuocere gli edamame in acqua salata in ebollizione 3-4 minuti. Scolateli e fateli raffreddare.
Tagliate il petto di pollo a bocconcini e fatelo cuocere in una padella con l’olio 5-8 minuti, finché la carne sarà ben dorata e cotta. Regolate di sale e di pepe.
Raccogliete in una ciotola capiente il riso selvaggio, i pomodori, il cipollotto e il peperone. Uni anche gli edamame con il loro baccello e i bocconcini di pollo. Mescolate bene e condite con un cucchiaio d’olio. Completate con il prezzemolo tritato finemente e servite.