Olio extravergine di oliva: una scelta “fenomenale” contro infiammazioni e invecchiamento
Contenuto sponsorizzato
Ma perché sia davvero efficace deve avere un alto contenuto di polifenoli, come Fenomenolio. Integrandolo alla tua dieta quotidiana puoi prenderti cura del tuo corpo e del tuo benessere in modo naturale e gustoso
Stai cercando un alleato prezioso per la tua salute e il tuo benessere? L’olio extravergine di oliva è la soluzione. Ma non uno qualsiasi. Affinché sia veramente un tesoro, è però fondamentale che abbia un alto contenuto di polifenoli, componenti vitali per mantenere la giovinezza dei tessuti e preservare la salute del corpo.
Riconosciuti anche come vitamina P, i polifenoli non solo donano colore, sapore e aroma agli alimenti, ma offrono anche una serie di benefici per la salute.
Si fanno in tre
I polifenoli svolgono tre compiti principali.
1) Combattono lo stress ossidativo: proteggono le cellule dai danni dei radicali liberi, contribuendo così a mantenere l’organismo sano e in perfetta efficienza.
2) Regolano i livelli di colesterolo nel sangue riducendo il rischio di malattie cardiovascolari.
3) Svolgono una spiccata azione antinfiammatoria e antibatterica proteggendo il corpo da infezioni e infiammazioni.
Per questo una dieta ricca di polifenoli favorisce la salute fisica, prevenendo malattie cardiache, diabete di tipo 2 e obesità. E favorisce anche il benessere mentale, assicurando reattività, concentrazione, brillantezza.
Come assicurarsi la giusta quantità di polifenoli
Per assicurarti di ottenere una giusta dose di polifenoli, è fondamentale scegliere un olio extravergine di oliva di alta qualità come Fenomenolio, un olio biologico, prodotto in Puglia utilizzando olive giovani e verdi.
Il suo contenuto di polifenoli è pari a 500 mg per kg. In più Fenomenolio è ottenuto mediante processi naturali e sostenibili, rispettando l’ambiente e il ciclo di vita degli alberi di ulivo. Consumato crudo, questo olio mantiene intatte le sue proprietà benefiche, offrendo un sapore e un aroma deliziosi.
Con soli 20 grammi al giorno, Fenomenolio, insieme a un’alimentazione bilanciata e uno stile di vita sano, può contribuire significativamente al miglioramento della tua salute generale e al benessere del tuo organismo.