Il pranzo? In primavera si fa all’aperto
Mangiare all’aperto è un piacere quando il clima è mite. Ma servono i contenitori giusti per conservare al meglio i cibi che si portano da casa
Trascorriamo la maggior parte della giornata al chiuso. E questo non è certo un bene: al contrario stare fuori godendo del sole primaverile che non è ancora così forte, mette di buonumore e carica di energia. Senza dimenticare i grandi vantaggi per la salute: luce, sole e ossigeno rafforzano il sistema immunitario e stimolano la produzione della vitamina D, fondamentale per mantenere salde le ossa.
Può essere un’ottima idea consumare il pasto di mezzogiorno all’aperto, in un parco, in un giardino o semplicemente sul balcone di casa. Quello che conta è attrezzarsi al meglio.
Qualunque sia il pasto che si sceglie di godersi al sole, tutte le risposte di Bama sono sempre made in Italy, atossiche, ideali per contenere alimenti e testate per le temperature garantite sulle confezioni.
Per una cottura a vapore sana e gustosa
Un’insalatona resta sempre una scelta vincente se si equilibrano gli ingredienti tra verdure, ortaggi, proteine animali come tonno, uova e formaggio e vegetali, ceci, fagioli e tofu. Basta un goccio di olio extravergine di oliva e il pranzo è pronto, sano e saporito. Ma non tutti amano le verdure crude che possono risultare difficili da masticare e da digerire. La cottura a vapore è senza dubbio la scelta migliore per chi vuole mangiare sano, senza grassi e senza perdere il gusto originale dell’alimento che mantiene invariato non solo il sapore ma anche le proprietà nutrizionali, in particolare vitamine e minerali.
Cooky è la vaporiera ideale: cuoce al microonde nel tempo massimo di dieci minuti qualsiasi alimento, dalla carne al riso passando per le diverse verdure. All’occorrenza la si può utilizzare per conservare l’avanzo del pasto già pronto sia in frigo che in freezer: è sufficiente scegliere la funzione riscalda o scongela, per gestire al meglio gli sprechi della tavola.
Il pasto è pronto: come trasportarlo?
Una volta preparato il pasto, bisogna scegliere il contenitore giusto perché trovarsi foglie di insalata o chicchi di cous cous in giro nello zaino o nella borsa può guastare la pausa pranzo e l’umore per tutta la giornata. Break! Arriva in soccorso. Pensato per la pausa in ufficio, a scuola, prima della palestra, in vacanza, è composto da due pratici contenitori da 0,75 lt e un vano portaposate che li abbraccia e li tiene insieme per gestirli comodamente nel trasporto. Anche Break! permette di scaldare gli alimenti nel microonde, conservarli nel frigorifero o nel freezer ed è disponibile in vari colori.
Per chi ama lo yogurt
A pranzo ma anche nella pausa a metà mattina o a metà pomeriggio uno yogurt è sempre una scelta vincente per gusto e salute. YoKit è il contenitore dotato di cucchiaino e pastiglia refrigerante che garantisce allo snack rinfrescante una sopravvivenza di almeno 4 ore fuori dal frigo. Il vano porta yogurt contiene vasetti di diversi formati mentre il vano superiore può contenere muesli, frutta o cereali, aggiunte golose e sane, pronte a trasformare lo yogurt in un pasto veloce ma sostanzioso.
E per chi predilige la frutta
La frutta è l’altra grande protagonista della bella stagione. Quella fresca è un concentrato di vitamine e minerali ed è sicuramente una scelta vincente dal punto di vista nutrizionale rispetto a prodotti confezionati troppo ricchi di zuccheri semplici. Per non restare compressa nel contenitore e rovinarsi, va trasportata però in un contenitore comodo e di una certa robustezza. Humor è lo spiritoso portamerenda a chiusura a incastro che garantisce alla frutta un’aerazione ottimale utile a non creare condensa e farla maturare anzi tempo ma anche un guscio protettivo sufficientemente forte da proteggerla da inavvertiti schiacciamenti.
www.bamagroup.com – https://casabama.it
Sfogliate la nostra gallery
Ti potrebbe interessare anche:
- Tofu: 8 idee per farlo diventare un ingrediente da gourmet
- Happy hour: idee taglia-calorie per chi è a dieta
- Picnic con il bouquet di insalate alla crema e granella di pistacchio americano
- Spaghetti aglio, olio, peperoncino e... agretti
- Omelette farcite con ricotta ed erbe aromatiche