Assunto prima dei pasti principali il gemmoderivato di mais sgonfia, contrasta la cellulite e aiuta a dimagrire velocizzando il metabolismo. È raccomandato alle donne dopo i 40 anni
Le barbe di mais sono da secoli utilizzate in erboristeria per favorire la diuresi e la disintossicazione. I ricercatori hanno provato a concentrare queste proprietà: è così arrivato sul mercato il Gemmoderivato di Zea Mais, molto utile nelle diete quando il sovrappeso è associato a cellulite, ritenzione idrica e ipertensione.
Per la sua capacità di velocizzare il metabolismo dei grassi è consigliato in particolare alle donne in sovrappeso over 40.
Le sostanze antinfiammatorie di cui è ricco migliorano velocemente la performance del microcircolo, favorendo l’eliminazione di tossine attraverso la diuresi, Per questo è molto efficace anche contro ritenzione idrica e cellulite. Agisce sui gonfiori delle estremità e del viso, con ottimi risultati anche estetici.
Come utilizzarlo
Il nostro fitoterapeuta Saverio Pepe consiglia di associarlo ad una dieta povera di sodio. Va assunto prima dei pasti principali nella dose di 30 gocce in un bicchiere d’acqua. Come per tutti i prodotti diuretici che agiscono direttamente sugli organi preposti, sono necessari cicli brevi di un mese, da ripetere dopo un mese di stop.
L'esperto consiglia
Il gemmoderivato di mais è un ottimo alleato anche in caso di ipertensione, specie se provocata da eccessi alimentari e da una dieta troppo ricca di sale. Lavora in salutare sinergia anche con i farmaci per la pressione alta.