Bastano due gocce di olio essenziale di pompelmo da aggiungere al cocktail, al tè freddo o alla bibita gasata per sconfiggere la stanchezza in modo piacevole e rapido
Gli oli essenziali sono molto attivi sulla salute perché sono dei concentrati alla massima potenza dell’azione terapeutica della pianta. Non vanno confusi con le essenze che non possono essere usate per via interna. Vengono assorbiti molto rapidamente e agiscono in particolare sull’apparato digerente e quello nervoso.
Alcuni, proprio per la velocità d’azione, trasferiscono alcune micro sostanze aromatiche, direttamente nel torrente linfatico e sanguigno, così da fornire energia e vitalità.
Molto utile, da usare in questo periodo è l’olio essenziale di pompelmo, che concentra solo alcune delle tante proprietà di questo frutto.
Nelle bibite e anche nel gelato
Usato nella dose di due gocce, in un cocktail analcolico, in tè freddo, in acqua fresca e persino in un bicchiere di bevanda gassata, fornisce energia sia mentale sia muscolare. Nella stessa dose può essere aggiunto a una granita o a un gelato, così da avere aroma, sapore e vitalità allo stesso tempo.
La dose giusta
La dose singola di due gocce può essere presa sino a 3 volte al giorno. Viene indicato in fitoterapia, come tipico rimedio estivo dell’astenia, in particolare se associata a cattivo umore einsonnia.
You need
Per l’uso interno vanno utilizzati gli oli essenziali puri al 100% con indicata sulla confezione la dicitura biologico e adatto al consumo alimentare. Si trovano in erboristeria e nei negozi specializzati di alimentazione.