31/03/2020

Cellulite: combattila con le alghe rosse

Saverio Pepe
A cura di Saverio Pepe
Pubblicato il 31/03/2020 Aggiornato il 31/03/2020

Con un integratore di condros, l’alga rossa conosciuta anche come muschio irlandese ci si assicura il giusto apporto di ferro e magnesio, due minerali indispensabili per sconfiggere ritenzione, gonfiori, pelle a buccia d’arancia

cellulite -alghe rosse

La cellulite si combatte dall’interno non solo con la dieta ma anche con l’aiuto dei micronutrienti che attivano il metabolismo e tonificano la pelle.

Sono due i minerali che aiutano a contrastare meglio ritenzione e pelle a buccia d’arancia: ferro e magnesio.

Ferro anti-ritenzione

Conosciuto come integratore per l’anemia e la stanchezza cronica, il ferro risulta essere un ottimo alleato anche nella cura della cellulite, specie quando è associata a problemi circolatori. Entra infatti a far parte della molecola di emoglobina che costituisce i globuli rossi e trasporta ossigeno e anidride carbonica nel sangue. Una carenza anche lieve di questo minerale provoca invecchiamento precoce e lassità cutanea. Nella cura contro la cellulite, favorisce l’eliminazione dei ristagni e il turgore della pelle.

Magnesio detox

Anche il magnesio, ha un ottimo effetto drenante  e antigonfiore. È anche un ottimo rimedio per eliminare le scorie in eccesso, stimolare la funzionalità intestinale e ottimizzare l’utilizzo dell’energia da parte dell’organismo.

Il rimedio due in uno

Per assicurarsi i corretti apporti di ferro e magnesio, specie se si segue una dieta ipocalorica c’è un integratore naturale due in uno a base di condros (Chondrus crispus) un’alga rossa detta anche muschio irlandese. In erboristeria si trova sotto forma di compresse. Oltre a stimolare delicatamente l’intestino favorendo così l’eliminare le tossine, ha un effetto riequilibrante sul sistema linfatico.

Le dosi. Se ne prende una compressa dopo pranzo e cena, per un mese. Dopo un mese di stop, si può ricominciare il ciclo di cura.