Peduncoli di ciliegio per dimagrire più in fretta
Un decotto a base di peduncoli di ciliegio aiuta a perdere i chili di troppo, contrasta la ritenzione idrica e anche l'ipertensione
Durante le diete dimagranti, l’utilizzo di terapie naturali e rimedi erboristici, è sempre stato un argomento di grande dibattito. Erbe direttamente dimagranti non esistono però sono molti i prodotti naturali che possono decretare il successo di una dieta.
Il dimagrimento s’innesca con il consumo di meno calorie di quello di cui si necessita e innalzando anche di poco il dispendio energetico. Le erbe e alcuni alimenti specifici possono essere utilizzati proprio con questo obiettivo.
In più possono contribuire a far diminuire l’appetito, drenare i liquidi in eccesso, limitare l’assorbimento dei grassi, innalzare il livello del metabolismo, aumentare il benessere psicofisico.
Per snellire e sgonfiare
Come sottolinea il nostro fitoterapeuta Saverio Pepe il rimedio verde migliore per chi non ha molti chili da perdere ma soffre di ritenzione idrica e ipertensione è rappresentato dai peduncoli di ciliegio. Sono diuretici, favoriscono la perdita di liquidi anche attraverso l’epidermide e il consumo metabolico e aiutano a smaltire i cuscinetti localizzati. Vanno associati a una dieta ricca di verdure crude e di frutta particolarmente matura, nonché povera di sale e di alcool.
Come preparare il decotto
Si mette un cucchiaio raso di peduncoli di ciliegio (si acuistano in erboristeria) in un litro d’acqua fredda e si porta a ebollizione. Si fa bollire per un minuto, si filtra e si lascia raffreddare. Il decotto va bevuto durante la giornata. Si può utilizzare per due mesi con un mese di stop.
Ti potrebbe interessare anche:
- A tavola: attenzione ai falsi magri
- Heather, il Fiore di Bach contro la fame nervosa
- Zuppa alle erbette con sorpresa
- Acido lattico: smaltiscilo più in fretta con il miele di rosmarino
- Avgolemono, zuppa greca di limone e uova