La dieta del pomodoro
La dieta può durare da 3 a 7 giorni e prevede che uno dei pasti principali sia solo a base di pomodori. Disintossica e fa perdere un paio di chili in una settimana
Fibre delicate ma subito attive nella prima parte dell’apparato digerente, poche calorie e tanto selenio che dà energia psicofisica. Così si presenta il pomodoro. Crudo è ricco di acido malico, dalla naturale azione disintossicante nonché di potassio che favorisce il ricambio cellulare e dona energia muscolare.
È uno degli ortaggi più ricchi di zolfo, che depura e stimola la tiroide, così da accelerare il metabolismo dei grassi. In più contiene betacarotene e vitamine del gruppo B.che in sinergia contrastano la ritenzione.
L’azione antigrasso è potenziata dalla presenza di cloro e del ricco corredo di antiossidanti, che insieme favoriscono lo smaltimento delle tossine e mantengono alto il metabolismo. le proprietà dimagranti del pomodoro non finiscono qui. Favorisce la digestione, grazie anche a sostanze ampiamente studiate come il licopene, che fa dà spazzino per l’acido urico, i trigliceridi e il colesterolo. L’equilibrio di fibre e zuccheri semplici evita anche gli attacchi di fame.
La cura dimagrante e detox
Per tutte le sue caratteristiche il pomodoro è un ottimo alleato se si vuole dimagrire, soprattutto in estate. La cura del pomodoro può durare da 3 a 7 giorni e prevede che uno dei pasti principali (pranzo o cena) sia esclusivamente a base di questo ortaggio: 300-400 grammi, conditi con 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva. Anche in così poco tempo, se gli altri pasti sono equilibrati, si perdono fino a 2 chili in una settimana e ci si depura a fondo. Il programma può essere ripetuto al bisogno una volta al mese.
Diet alert
Ti potrebbe interessare anche:
- Zucchine: verdi o gialle?
- Cous cous freddo con pomodori secchi e pinoli
- Diete dell'estate: non affidarti ai social
- Mini plumcake all'arancia e semi di papavero
- Insalata di pane con salsa al prezzemolo