E tu cosa fai sotto la doccia?
Non certo solo un lavaggio veloce. Perché sotto il getto si può fare molto per essere perfette, dalla testa ai piedi
Il gesto è quotidiano, a volte meccanico, persino un po’ distratto. Eppure la doccia può diventare un vero e proprio momento dedicato alla bellezza di tutto il corpo. Ecco allora tutto quello che si può fare sotto il getto.
…mi depilo
Non c’è stagione che tenga. In estate come in inverno i peli superflui sono un’inutile zavorra. Toglierli direttamente sotto la doccia è un bel risparmio di tempo e di fatica: l’epilatore è la soluzione perfetta perché non fa male, cattura anche i peli più corti e ne rallenta la ricrescita. Naturalmente deve essere studiato per lavorare senza problemi sotto l’acqua: con i pori aperti dal calore l’epilazione diventa più rapida e assolutamente indolore.
… limo i cuscinetti
La costanza è l’arma migliore contro le rotondità che tolgono armonia alla figura. Ecco perché lo snellente andrebbe usato sempre, tutti i giorni al posto del consueto idratante almeno nelle zone interessate dagli accumuli adiposi. Per non dilatare eccessivamente i tempi della cura, ideale quindi un prodotto da usare direttamente sotto la doccia: si applica dopo il lavaggio, si massaggia un attimo sulle zone critiche e si porta via con il risciacquo.
… idrato la pelle
Dopo la doccia serve l’idratante che ripristina la barriera protettiva alterata dal detergente e dall’acqua calda e permette alla cute di trattenere idratazione e mantenersi elastica e compatta. I balsami sotto la doccia rispondono alle esigenze di donne che vanno sempre più di fretta. Unica avvertenza: mettere il prodotto in dose piuttosto generosa in modo che agisca come una sorta di impacco nutriente e rigenerante.
… mi strucco
Forse era l’ultimo problema che la cosmetica doveva affrontare, quello dei brutti segni scuri che rimangono sul viso quando si passa sotto la doccia senza prima struccarsi. Tutta colpa di mascara, matita, eyeliner e ombretto, formule ricche di grassi che non si sciolgono solo con acqua. Ecco allora che in tema di prodotti da usare sotto la doccia l’ultimo nato è proprio un detergente studiato per essere massaggiato sul viso e sugli occhi mentre si fa la doccia in modo da portare via facilmente sotto il getto ogni traccia di make up, anche quello tenace.
… districo e nutro i capelli
Il balsamo e la maschera funzionano meglio sotto la doccia: il calore dell’acqua apre i pori della pelle e le cuticole della fibra e fa penetrare a fondo i principi attivi rendendoli ancora più efficaci. Se la formulazione è specifica per essere usata sotto il getto meglio ancora: si tratta in genere di formule complete che mentre si prendono cura della fibra ammorbidiscono anche la pelle. Importante lasciare che il prodotto agisca almeno un paio di minuti prima di portarlo via con un risciacquo prolungato in modo che non restino tracce che possono appesantire i capelli.
Ti potrebbe interessare anche:
- San Valentino 2018: i profumi dell’amore
- Bagno, rituale di benessere
- Sole ad alta quota, la giusta protezione
- I profumi dell’amore
- Cellulite, combattila con il linfotaping