16/07/2022

Un weekend di vacanza? Ecco cosa mettere nel beauty case

Alberta Mascherpa Pubblicato il 16/07/2022 Aggiornato il 16/07/2022

Essenziale ma funzionale. Perché la routine di cura di viso e corpo prosegue anche via dalla città 

weekend vacanza

Tutto è pronto per staccare la spina un paio di giorni. Dai un’ultima controllata alla valigia e poi dedicati al beauty. Ecco cinque prodotti che non dovresti dimenticare.

  1. Il solare Mare, montagna, lago o campagna poco importa. Persino se la meta del tuo week end è una città d’arte, infila nel beauty un solare. Sceglilo con un SPDF alto se sei ancora pallida, al massimo scendi al 30 nel caso di una pelle già scura ma che deve comunque essere protetta per non raggiungere a fine estate una dose eccessiva di raggi. Seleziona il formato in base alle necessità: se passeggi in città un pocket è perfetto per proteggere le zone esposte, ma ci vuole una confezione generosa se pensi di stenderti al sole in riva al mare (non nelle ore centrali della giornata, ovviamente).
  2. Il detergente Pulire il viso è un gesto che richiede costanza. Bastano un paio di giorni, infatti, di una pulizia distratta perché la pelle ne risenta in termini di equilibrio e luminosità. Vuoi tagliare su spazio e tempo? Impresa facile se scegli un detergente 3 in 1 che strucca, pulisce e tonifica oppure se opti per le salviettine detergenti. In questo caso fai attenzione che siano molto morbide e passale sul viso con delicatezza finché noti che non ci sono più residui né di trucco né di impurità. Passane una anche al mattino e poi sciacqua il viso con acqua fredda per dare una sferzata di energia alla pelle.
  3. L’idratante Te ne serve uno per il viso e uno per il corpo ma puoi anche optare per una formula a tutto tondo che funziona per entrambi. Può trovarla facilmente tra i doposole, un’ottima scelta per l’idratazione della pelle durante l’estate. Se usi il prodotto la sera abbonda con le dosi come se fosse una sorta di impacco: lascia che la pelle ne assorba la quantità che le serve e togli il resto con una velina.
  4. L’acqua termale La trovi nel formato pocket che puoi portare ovunque, nella borsetta, nella sacca della spiaggia e nello zaino delle passeggiate tra i boschi. Ti dà una ventata di freschezza, calma, addolcisce e rinfresca: puoi usarla per il viso e il corpo, vaporizzandola generosamente. Fai solo attenzione che dopo qualche minuto dallo spruzzo, è bene rimettere il solare così che la pelle sia ben protetta.
  5. Il balsamo labbra La delicata mucosa labiale soffre per il caldo, il sole, il vento, l’aria condizionata. Tieni quindi sempre a portata di mano un prodotto specifico, sia un balsamo o uno stick, purché ricco di burri e oli vegetali ammorbidenti e protettivi. Se poi vuoi un romantico tocco di colore, hai solo l’imbarazzo della scelta.