Schiena al top: morbida e luminosa
Levigata, luminosa, con un delicato tocco profumato. La pelle fa bella mostra di sé nelle scollature degli abiti eleganti
Supermodella e attrice, Rosie Huntington-Whiteley al Met Gala ha sfoggiato un abito dalla scollatura abissale pronto a scoprire una schiena impeccabile. Una parte “difficile” che quasi sempre nascosta sotto gli abiti ha bisogno di cure puntuali per mostrarsi al top.
Per una pelle pura
Sempre coperta e mal ossigenata, la pelle della schiena facilmente diventa spenta e opaca. Nella parte alta, zona particolarmente ricca di ghiandole sebacee, l’accumularsi delle impurità porta alla comparsa di punti neri e fastidiosi brufoletti. Ogni giorno sotto la doccia usate un detergente delicato e una spazzola in setola. Una volta la settimana fate invece uno scrub da massaggiare con un guanto di spugna.
Più morbida e luminosa
Se la pelle non è idratata la schiena perde luminosità e freschezza. Creme ricche e oli setosi applicati con generosità, grazie alla loro elevata percentuale di sostanze nutrienti e rigeneranti, riportano a livelli ottimali il quantitativo di lipidi nella pelle per farla morbida. Se scegliete un olio potete decidere di metterlo anche prima della doccia oppure direttamente nell’acqua della vasca: il calore dell’acqua lo fa penetrare offrendo un’azione ricompattante ancora più decisa.
Quando desiderate sfoggiare un abito scollato sostituite la solita crema idratante con un olio profumato da applicare a piccoli tocchi.
Un velo di colore
Una schiena ben in vista in un abito elegante richiede una nota di colore. Qualche giorno prima potete ricorrere a un autoabbronzante mentre la sera stessa potete usare una formula che colora all’istante senza lasciare tracce sugli abiti e che se ne va poi con una doccia: importante è che la applichiate con cura (l’aiuto di un’amica può essere determinante) per non fare macchie.
Per completare il look
Una mise molto chic richiede un’attenzione particolare a ogni particolare. Lo chignon risolve con eleganza l’acconciatura: dopo averlo realizzato vaporizzatelo con uno spray effetto brillantezza. Per fissare le ultime ciocche svolazzanti spruzzate un prodotto fissante sulle punte di un pennello da trucco e passatelo sui capelli. Il make up ideale è nei toni del nudo: prestate particolare attenzione alla pelle che deve essere impeccabile e riscaldata con un tocco di terra luminosa.
Ti potrebbe interessare anche:
- Abbronzatura intensa? Prepara la pelle con i pre-sun
- Cellulite e gambe gonfie? Prova con le strategie drenanti
- Abbronzatura: pensaci ora
- Cellulite: le cure urto
- Più bella con i cosmetici spray