Piedi: non trascurarli in inverno
Anche se in inverno sono sempre coperti vanno curati con puntualità per evitare ruvidità e ispessimenti
È facile dimenticarsene in inverno visto che sono sempre nascosti sotto calze pesanti, scarpe e stivali. Eppure la pedicure andrebbe programmata a cadenza settimanale: eliminare cellule morte, zone ispessite e callosità è il primo passaggio per avere piedi levigati e perfetti.
Pedicure fai da te
Gli apparecchi messi a punto in maniera specifica per realizzare a casa una pedicure professionale sono utili per avere piedi perfettamente levigati. Mai dimenticare poi le creme: la pelle dei piedi ha bisogno costante di idratazione e nutrimento per mantenersi levigata e senza ruvidità. Una crema ricca di sostanze ad azione restitutiva come gli oli e i burri vegetali, il miele, l’acido ialuronico e il pantenolo va applicata con regolarità ogni giorno, preferibilmente dopo il pediluvio.
L’applicazione può essere accompagnata da un delicato massaggio che parte dalle dita e risale fino alla caviglia: oltre ad essere rilassante, stimola la circolazione e aiuta a contrastare il gonfiore.
Una, due volte la settimana si può utilizzare la crema come un impacco: si mette in dose generosa dopo un pediluvio caldo e ci si stende a letto coprendo i piedi con un asciugamano bagnato di acqua molto calda e ben strizzato restando così per cinque, dieci minuti.
Ti potrebbe interessare anche:
- San Valentino 2016: un regalo beauty per lui
- Aumento del seno: i rischi più frequenti
- San Valentino 2016: sexy con un tocco di profumo
- San Valentino 2016: idee regalo per lui
- San Valentino: frizzante o sexy ? Scegli il tuo profumo