Natale 2016: appuntamenti beauty per essere impeccabili durante le feste
Il conto alla rovescia è partito: ecco tutti gli appuntamenti beauty da non perdere per arrivare in perfetta forma alle feste
Il periodo delle feste è un susseguirsi di occasioni in cui si vorrebbe sempre essere impeccabili. È il caso allora di darsi subito da fare per non trascurare nessun particolare. Dalla testa ai piedi.
Via il superfluo
Calze velatissime e abiti sbracciati. D’accordo che in inverno i peli crescono meno velocemente ma non è certo il caso di tenerseli visto che rischiano di farsi capolino con poca eleganza. Le soluzioni sono tante e tutte assicurano non solo una pelle senza ombre ma anche liscia: che si usi l’epilatore o la ceretta, la crema depilatoria oppure le strisce, il consiglio è quello di procedere il giorno prima della festa in modo che la pelle abbia il tempo per riparare piccole irritazioni e rossori. Una dose generosa di crema poi è d’obbligo per dare comfort e rendere ancora più setosa l’epidermide.
Piedi impeccabili
Sempre nascosti in calze spesse e scarpe pesanti rischiano ispessimenti e ruvidità non certo belli da vedersi se si scelgono per la sera sandali gioiello, scarpe aperte e décolleté. Meglio allora prevedere un pediluvio serale con un prodotto ammorbidente (bastano anche un paio di cucchiai di olio di mandorle dolci). I punti critici? Il tallone, la parte sotto le dita e quella a lato del piede dove si può levigare la cute aiutandosi con una lima o meglio ancora con uno strumento dotato di roll-on abrasivo che girando porta via la pelle morta e le ruvidità. L’operazione va fatta seguire dall’applicazione di una dose generosa di crema nutriente che andrebbe messa comunque sui piedi ogni giorno per mantenere elastica e morbida la cute.
Cuscinetti sotto controllo
Con poco tempo a disposizione non si possono certo fare miracoli, ma comunque si può provare ad avere una silhouette se non più magra almeno più asciutta. Tre giorni di dieta leggera eliminando dolci e fritti, latticini e piatti pronti può già fare la differenza soprattutto se oltre a limitare l’apporto calorico si beve molto, acqua ma anche tè e tisane, per favorire il drenaggio di liquidi e scorie.
Tra i trattamenti riducenti si può scegliere quelli ad azione urto come i fanghi da fare anche due volte al giorno per stimolare il rilascio delle scorie che appesantiscono.
Buona anche l’idea dei cerotti anticellulite che si mettono il mattino perché possano lavorare indisturbati tutta notte: si possono usare anche il giorno stesso della festa perché sono così discreti che non si notano neppure sotto gli abiti attillati.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cellulite: i sì e i no dell’inverno
- Pelle: operazione detox
- Medicina e chirurgia estetica: le novità per un 2017 bellissimo
- Natale 2016: regala (e regalati) un trattamento di bellezza
- Braccia toniche in vista del... tubino