Massaggio ai piedi rilassante
Parola d’ordine: dare una tregua ai nostri piedi. Il segreto? Un massaggio relax con una cera inedita
Ci sorreggono per tutta la giornata, spesso abbarbicati su tacchi vertiginosi o costretti in calzature tutt’altro che confortevoli e in calze dai materiali poco traspiranti. Il risultato? I piedi sono stanchi e indolenziti, con ripercussioni anche su tutto il resto del corpo, schiena e gambe in testa.
Per dare un po’ di sollievo ai piedi, il massaggio è il gesto di benessere in grado di allentare fatica e tensioni.
Effetto cocoon
Luci spente e candele accese, per un rituale cocoon tutto dedicato ai piedi descritto da Gloria Orlando, estetista. Dopo la degustazione di una tisana con menta e melissa, fresca e rilassante, si passa alla detersione dei piedi con una crema agli oli essenziali. Il trattamento prosegue con un peeling a base di un mix di olio di avocado e jojoba, nutrienti e rigeneranti, con l’aggiunta di sale rosa dell’Himalaya dal potere esfoliante, che viene applicato su tutto il piede (pianta compresa) fino alle caviglie. I residui del prodotto vengono rimossi con degli asciugamani infusi di acqua tiepida e aromatizzati con olio essenziale di arancio dolce, dalle proprietà rilassanti.
La cera che non c’era
Ѐ il momento del cuore della seduta, un massaggio di 20 minuti dalle gestualità lente e profonde, mirato a distendere la muscolatura delle estremità e a sciogliere tensioni e contratture. Indispensabili anche manovre di digitopressione sulla volta plantare. La particolarità della tecnica è l’uso di una speciale cera idratante – realizzata con olio di cocco e burro di karité -, colata da una candela calda che l’estetista stempera sulle mani e stende poi sui piedi. Al termine, la cera non viene asportata, ma “coperta” dalle calze (se la persona che si sottopone al trattamento le indossa) per amplificarne gli effetti.
Tempi e costi
Il soin, che dura circa 30 minuti, è ideale da abbinare a un rituale viso che richieda la posa di una maschera. Il costo è di 15 euro in associazione a un altro trattamento, oppure 25 se eseguito da solo.
Ti potrebbe interessare anche:
- Un décolleté a prova di scollatura
- Wellness alpino a km 0
- Su di tono: strategie per il lato B
- Cellulite: attenzione al cambio di stagione!
- Culotte de cheval: è ora di liberarsene