Il solare? Compatto. Per una pelle protetta e uniforme
I solari compatti sono l'ideale per schermare i raggi e sostituiscono il fondotinta nel dare perfezione alla pelle
Il caldo rende piuttosto fastidioso l’uso del fondotinta che inoltre non offre sufficiente schermo contro i raggi potenti della piena estate. La miglior soluzione per coniugare la protezione con il desiderio di dare uniformità alla pelle e sublimarne il colorito? Un compatto solare, il prodotto ideale per chi sotto il sole cerca la sicurezza senza rinunciare a quel tocco di colore che uniforma e rende perfetto l’incarnato.
Pratico, confortevole, sicuro
I solari compatti hanno performance di tutto rispetto che ne fanno uno dei prodotti più validi da usare in estate. Offrono una protezione su misura: contengono filtri solari ad ampio spettro in grado di schermare sia i raggi Uvb che gli Uva proteggendo la pelle dalle scottature e anche dal rischio di invecchiare precocemente. Il grado protettivo può essere scelto, in funzione delle esigenze, partendo da un spf 6 adatto alla pelle scura fino a un spf 50+ che garantisce massima protezione alla pelle più chiara e sensibile.
Regala un effetto éclat immediato: ideale per sostituire il fondotinta nella bella stagione: minimizza le imperfezioni, leviga e, grazie alla texture colorata, regala un look abbronzato che fa sentire a posto in tutte le situazioni, in spiaggia, in piscina, durante una gita all’aperto ma anche in città quando fa caldo. La possibilità di scegliere tra vari colori è la garanzia di un risultato naturale sul viso.
Si applica con facilità: morbido e cremoso, si stende in un attimo e senza fare macchia grazie alla spugnetta che permette di sfumare il prodotto alla perfezione evitando antiestetici stacchi di colore.
Garantisce un’azione trattante: la presenza di agenti idratanti e vitamine come la E di altri agenti antiossidanti assicura morbidezza e protezione contro i radicali liberi che favoriscono la comparsa di rughe e cedimenti.
Si adatta a tutte le pelli: disponibile in diverse formule il solare compatto va scelto secondo le necessità della pelle: quello più ricco e cremoso è indicato per le epidermidi secche; quello che ha una base polverosa assorbe il sebo evitando antiestetiche lucidità nelle pelli miste e grasse.
In città il solare compatto si può usare anche dopo aver applicato un siero, idratante, rigenerante o antietà in base alle necessità della pelle.
Ti potrebbe interessare anche:
- Sole ad alta quota: come proteggersi
- Solari: 10 errori da evitare
- Mastoplastica additiva: ecco cosa devi sapere prima
- Solari: creme, oli o mousse? Scegli la texture che ti piace
- Depilazione last minute