30/10/2018

Su di tono: strategie per il lato B

Alberta Mascherpa Pubblicato il 30/10/2018 Aggiornato il 30/10/2018

Leggings e jeans skinny richiedono un lato B tonico e senza pelle a buccia di arancia. Avanti, allora, con le strategie per centrare l’obiettivo

glutei

Non sarà il costume di certo, ma anche l’abbigliamento invernale, in particolare quello aderente, non perdona. Il lato B rimane in bella mostra. Prendersene cura, con puntualità, è l’unica strategia perché sia sodo e alto, compatto e senza gli antiestetici buchetti della cellulite.

Sport effetto push up

Intimo shaping, collant e leggings push up sono un valido aiuto per regalare in un attimo forme più armoniose e sexy. Ma una volta tolti il problema rimane e va affrontato innanzitutto con un po’ di movimento.

Le pigre che non vogliono impegnarsi in workout in palestra e in piscina possono affidarsi alle scale: farle in salite, quanti più scalini si può ogni giorno, è il miglior esercizio per mantenere tonici i glutei e risollevarli quando serve.

Se si vuole poi fare qualcosina in più a casa è perfetto uno stepper che simula il movimento di salita sulle scale mentre in istituto si può prenotare un ciclo di massaggi linfodrenanti per migliorano la circolazione e aiutano a destoccare le riserve di grasso intracellulare migliorando gonfiore, adipe e buccia di arancia.

Equilibrio di forme

L’aiuto dei cosmetici è prezioso per ritrovare un lato B alto e armonioso. La scelta va fatta in base alle esigenze puntando su una formula snellente se ci sono depositi di adipe oppure su un anticellulite se a preoccupare è soprattutto la pelle a materasso.

In tutti i casi la costanza è l’arma vincente: messo tutti i giorni il trattamento dà i risultati che non si notano invece se lo si applica di tanto in tanto. E per potenziare l’efficacia del prodotto è bene ricordarsi di fare uno scrub ogni settimana perché la pelle dei glutei è piuttosto spessa: portando via le cellule morte superficiali il trattamento penetra meglio e ha un miglior effetto.

L'esperto consiglia

Al momento dell’applicazione poi si può anche essere un po’ brusche: lo snellente o l’anticellulite si può massaggiare con una certa decisione, dall’attaccatura dei glutei verso l’alto, con il palmo ma anche con le nocche, con sfioramenti ma anche con pizzicotti decisi.