24/06/2019

Gambe: più tono all’interno coscia

Alberta Mascherpa Pubblicato il 24/06/2019 Aggiornato il 24/06/2019

Per recuperare tono e compattezza nella parte interna delle cosce serve un ben preciso training fatto di esercizi e prodotti cosmetici

internocoscia

Uomini e donne sono diversi quando si parla di guardarsi allo specchio. Se ai primi infatti a far paura è l’adipe in eccesso, le donne temono soprattutto i cedimenti. L’interno coscia è il punto più incriminato. Presenta infatti una pelle sottile, fragile, poco nutrita che facilmente si inaridisce e perde tono.

La colpa è della forza di gravità che trascina verso il basso, dell’età che fa perdere tenacia al tessuto.

Ma è anche colpa delle cattive abitudini come la sedentarietà e la mancanza di cure cosmetiche: spesso infatti la zona interna delle gambe viene trascurata nella routine quotidiana di bellezza e questo ne favorisce la secchezza e la perdita di compattezza.

Combinata vincente

Il 58% degli italiani è sicuro che per ridare tono al corpo servono attività fisica e prodotti cosmetici, in combinata (ricerca del sito di vendite on-line vente-privee).

I prodotti che funzionano meglio contro i cedimenti apportano innanzitutto idratazione e nutrimento profondo con oli vegetali ricchi di Omega 3, 6 e 9 e in più agiscono a livello delle fibre elastiche proteggendole dalla “disgregazione” e rendendole più forti in modo da creare una struttura di sostegno che impedisce alla pelle di cedere.

Preziose sono anche le vitamine E e F che danno elasticità e gli estratti di guaranà e caffeina stimolanti, spesso inseriti in formule in cui l’alternarsi di caldo-freddo funziona come una sorta di ginnastica cosmetica dei capillari che potenzia l’effetto liftante del prodotto.

Se si decide per un programma mirato di esercizi si può mettere il prodotto rassodante prima di farli: si sfrutta così l’azione stimolante che il movimento ha sulla circolazione e che permette di ossigenare il tessuto e di far penetrare al meglio i principi attivi contenuti nelle formule.

Quello che conta è usare il prodotto con regolarità, almeno una volta al giorno, meglio due se si vuole tagliare sui tempi.

Il getto che tonifica

Soprattutto ora che comincia a far caldo passare sulla zona dell’interno coscia e braccia il getto freddo della doccia è un valido sistema per dare tono al tessuto. Un effetto rassodante ancora più deciso si ha con le spugnature alternate, calde e fredde (si usa acqua e ghiaccio) da fare una volta al giorno sulla parte interessata dai cedimenti.