Gambe al top
Le vogliamo toniche, perfettamente levigate e uniformi. In una parola perfette. Sempre, ma soprattutto in estate
Non è il seno e neppure il lato B. Secondo un recente sondaggio condotto dall’Osservatorio Esthelogue per Icoone Laser su 2500 italiani tra i 18 e i 65 anni la palma d’oro della seduttività va con il 71% delle preferenze alle gambe, considerate una delle parti più attraenti della figura femminile. Per mostrarle perfette in costume allora è importante passare subito all’azione.
Strategie rimodellanti
Quando il problema sono cuscinetti, pelle a buccia di arancia e cedimenti l’intervento deve essere deciso e su più fronti. Innanzitutto attenzione a quello che si porta in tavola: eccessi con grassi e zuccheri fanno aumentare di peso e peggiorano il problema della cellulite.
I cosmetici offrono un aiuto prezioso: con principi attivi che drenano come le alghe, che sgonfiano come il sale marino e il rusco e altre sostanze ad azione lipolitica, come la caffeina, che attivano il processo di smaltimento dei grassi di deposito.
I peptidi funzionano invece con un deciso effetto rassodante, prezioso per dare compattezza al tessuto contrastando con efficacia i cedimenti soprattutto nella parte interna della coscia. Si usano con regolarità, anche due volte al giorno, per avere risultati rapidi e visibili.
Per una pelle luminosa
La ricerca della perfezione passa innanzitutto per una pelle morbida, luminosa e omogenea. Sulle gambe ruvidità e screpolature, zone aride e colorito poco uniforme si portano via utilizzando con regolarità lo scrub al quale far seguire ogni giorno l’utilizzo di un prodotto idratante e nutriente che ricompatta e rende più bella la pelle. Ideale sarebbe fare due applicazioni al giorno: il prodotto della sera può essere un olio oppure una crema ricca mentre per il mattino si può puntare su un trattamento con una leggera colorazione come una BB che mentre ammorbidisce illumina e offre uniformità.
Via le imperfezioni
Le piccole imperfezioni delle gambe spariscono con l’abbronzatura. Ma se la pelle non è ancora ambrata si può scegliere un prodotto cosmetico che lascia un colore temporaneo: proposto in spray oppure in pratiche salviettine, grazie a minuscole particelle colorate risveglia il colorito delle gambe uniformandolo e rendendolo più intenso; la sera tutto sparisce semplicemente passando sotto la doccia. Se capillari, macchie e cicatrici sono invece piuttosto visibili occorre un prodotto più coprente: esistono speciali fondotinta messi a punto proprio per le gambe che si stendono con facilità, con le mani oppure con l’aiuto di una spugnetta; hanno un’alta resistenza al sudore e anche al contatto con l’acqua e la sera vanno tolti strofinando la parte con un guanto di spugna sotto il getto dell’acqua.
Ti potrebbe interessare anche:
- Spalle nude... e sexy
- Sole: attenzione ai falsi miti
- Cellulite, piano d'attacco
- Silhouette tonica? Scegli l'intimo modellante
- Obiettivo freschezza, strategie beauty anti afa