Festa della donna: regalati bellezza
Un fiore fa sempre piacere, ma il regalo più gradito per l’8 marzo è ritagliarsi una giornata tutta per sé per dedicarsi al relax e alla bellezza
Ogni giorno una corsa contro il tempo divise tra mille impegni fuori e dentro casa. Ecco perché la festa della donna può diventare un’ottima occasione per prendersi una pausa regalandosi una giornata di relax, tutta dedicata a sé.
Complici fedeli i prodotti di bellezza, profumati e piacevolissimi, da usare in rituali lenti per una coccola che distende, ritempra e regala una sensazione di profondo benessere.
Le idee possono essere tante, tutte all’insegna del piacere di una calma rilassante.
Si può decidere di scivolare nella vasca e poi, rigenerate da una lunga immersione, di massaggiare il corpo con un olio, un burro o una crema ricca con dolci e lente carezze in modo da attivare quelli che alcuni ricercatori hanno definito i “neuroni delle coccole”, particolari fibre nervose che sanno trasformare i tocchi della mano in sensazioni di piacere.
La giornata è ideale anche per una maschera che fa la pelle pura e luminosa e magari per un tocco di profumo insolito per regalarsi nuove armonie a fior di pelle. Ecco allora i nostri suggerimenti per essere pronte a un 8 marzo di totale relax.
Sfoglia la nostra gallery
Ti potrebbe interessare anche:
- Un décolleté da star? Sfida la forza di gravità!
- Sole, proteggi da ora pelle e capelli
- Cellulite: (ri)scopri il linfodrenaggio e le gambe
- Corpo: è il momento di levigare la pelle
- Cellulite: rituali per tenere sotto controllo i cuscinetti