Gambe lisce e morbide con lo sugaring
La ceretta non è mai stata così dolce. Scopri i segreti di una tecnica mediorientale da provare a casa con acqua, zucchero e limone
I centri estetici sono chiusi, ma i peli superflui non fanno sconti a nessuno. Puoi provare a un metodo arabo molto antico e 100% naturale, un beauty ritual conosciuto come halawa in lingua originale, sugaring o semplicemente ceretta con pasta di zucchero. Il plus?
È indicato per le zone più delicate, le pelli sensibili, per chi soffre di peli incarniti e presenta fragilità capillare.
Senza dimenticare che strappa anche i peli che non raggiungono i quattro millimetri di lunghezza. Ecco la ricetta
L’indispensabile
Per preparare la halawa nel carrello della spesa non dimenticare zucchero e limoni. Le quantità variano in base all’area da trattare.
2 tazze di zucchero
4 cucchiai di acqua
4 cucchiai di succo di limone
Mescola in un pentolino tutti gli ingredienti e cuoci a fuoco lento fino a quando il composto non avrà raggiunto una consistenza morbida e gommosa (circa 10-15 minuti). Dopodiché, togli dal fornello, versa la pasta di zucchero su un piatto, fai raffreddare e lavorala con le mani fino ad ottenere una palla.
Il verso giusto
La particolarità dello sugaring è che non viene eseguito contropelo come la ceretta classica. Per una buona riuscita della depilazione occorre invece seguire la direzione del pelo.
Prendi la quantità necessaria di pasta, forma una pallina e stendila sulla cute ben detersa. Esegui delle leggere pressioni per farla aderire alla pelle e strappa nel senso di crescita del pelo.
Quando la pallina sarà sporca, gettala e preleva altro prodotto. Al termine, elimina i residui con acqua tiepida. Oltre che liscia, l’epidermide sarà levigata e morbida.
Ti potrebbe interessare anche:
- Sapone: alla (ri)scoperta di un grande classico
- Manicure: prova quella californiana
- #iorestoacasa e mi coccolo un po’
- Mani perfette con il rituale fai-da-te
- Covid-19 e cosmetica, una corsa alla solidarietà