Décolleté sexy e luminoso: ecco come averlo
La pelle del décolleté è più sensibile al tempo che passa, perché sottile e delicata. Via le maglie a collo alto: prendetevene cura e mostratelo con orgoglio!
Una camicetta aperta, una maglia un po’ scollata ed eccolo lì. Alla prima occasione, il décolleté mostra il suo disappunto per essere stato trascurato durante tutto l’inverno. Pallida, opaca, disidratata, la pelle rivela subito la mancanza di cure che non fa che accelerare l’invecchiamento di una zona già di per sé suscettibile al tempo che passa, perché fragile e sottile, esposta, più del viso, all’aggressione di sole, vento, freddo.
D’obbligo l’uso per 12 mesi all’anno di una crema idratante specifica per collo e décolleté, dotata di filtro solare e arricchita di complessi idratanti: acido ialuronico, burro di karité, pantenolo, glicerina, oli vegetali come avocado, oliva, mandorle dolci o Argan, che contengono acidi grassi utili per l’elasticità e la luminosità della pelle.
Nelle formule, trovate anche sostanze con effetto lifting: levigano la cute riempiendo rughe e linee, risollevano i tessuti, li rimpolpano. Per esempio estratti di echinacea, centella asiatica, semi di lupino, fiori di loto, collagene marino, proteine del grano, squalene, alghe marine, vitamina E. E quando la pelle appare più opaca e spenta, per rinnovarla in profondità potete utilizzare prodotti a base di sostanze esfolianti a basse concentrazioni, come alfaidrossiacidi o derivati della vitamina A.
Applicatele una o due volte al mese: levigano la pelle, uniformano il colorito, attenuano le macchie e ne prevengono la formazione.
Per coprire imperfezioni e irregolarità del colorito e trasformare il décolleté in uno strategico punto luce, vengono in aiuto le BB cream. Contengono pigmenti non coprenti che si fondono naturalmente con la pelle, in più hanno qualità trattanti e nutritive. Disponibili anche in versione spray, rivestono la pelle di un velo dorato, mascherando i difetti grazie a speciali microparticelle riflettenti e illuminanti che minimizzano macchie, rughe, capillari e cicatrici. Sono proposte in tonalità universali, adatte a tutti i tipi di pelle, e non contengono autoabbronzanti.
C’è anche la versione in polvere: si distribuisce sul décolleté con un grosso pennello, come una terra abbronzante, e regala all’istante un effetto di pelle baciata dal sole.
Beauty tip
Ti potrebbe interessare anche:
- Fanghi anti cellulite fai da te: ricetta al cacao e caffè
- Sole: riduci i rischi per la pelle
- Abbronzatura al top con frutta e verdura
- Come proteggersi dal sole quando si fa sport
- Sole & sport