Décolleté a prova di scollatura con lo scrub fai-da-te
Questo è il momento giusto per prendersi cura di seno e décolleté. Il primo step? Esfoliazione ultra soft con lo scrub fatto da te
La caratteristica principale della cute di seno e décolleté è quella di essere fragile e sensibile.
I cosmetici dedicati alla sua cura devono essere dolci e contenere sostanze lenitive, idratanti ed elasticizzanti.
E questo anche in materia di esfoliazione, utile per eliminare tossine e impurità, rendere la pelle liscia, luminosa e più ricettiva agli attivi cosmetici contenuti in creme & Co. che applicheremo in seguito.
Prepara il tuo scrub
Programmiamo una volta la settimana un rituale mirato per questa zona con un preparato fai-da-te. Ecco due ricette fresche, idratanti e delicatamente leviganti da preparare con ingredienti facilmente reperibili.
Per lo scrub alle mandorle: farina di avena, 10 mandorle e olio di mandorle,
Preparazione: Versare in un mixer dieci mandorle (che serviranno come esfoliante), tre cucchiai di olio di mandorle dolci, nutriente e vellutante, e un paio di cucchiai di farina di avena, idratante e lenitiva.
Per lo scrub allo yogurt: due vasetti di yogurt e semolino.
Preparazione: mescolare due vasetti di yogurt bianco ad azione nutriente a tre cucchiai di semolino, che funzionerà da scrub.
Applicalo nel modo corretto
In due preparati ottenuti si utilizzano nello stesso modo, applicandoli su seno e décolleté con manovre circolari dal basso verso l’alto, evitando la zona dell’areola mammaria. Rimuovere con acqua tiepida. Il trattamento può essere esteso anche a spalle e braccia.
Il tocco finale è un impacco con un infuso di foglie di edera (ricche di flavonoidi antiossidanti da acquistare in erboristeria), da fare raffreddare e applicare con una spugna, sempre con gesti rotatori, sempre evitando l’areola).
L'esperto consiglia
Ti potrebbe interessare anche:
- Cure extra per le mani? Fai come Drew Barrymore
- #iorestoacasa ma non trascuro la cellulite
- Mani: morbide, lisce, sempre protagoniste
- Cellulite: prova l'automassaggio indiano
- Cure di bellezza per i piedi, pensando all'estate