Cellulite, strategie notturne
Lavorando indisturbato per tutta la notte, l'anticellulite dà il massimo dei risultati con il minimo impegno
L’anticellulite di sera? Decisamente una buona idea. E per tante ragioni. Innanzitutto perché a fine giornata si ha un attimo di tempo in più per prendersi cura della figura con puntualità e precisione. Poi perché la notte porta bellezza non solo quando si parla del viso ma anche in tema di linea e silhouette. Mentre si dorme infatti l’organismo lavora a pieno attivando i processi di smaltimento delle scorie che appensantiscono e peggiorano la cellulite.
La posizione orizzontale favorisce il ritorno venoso agevolando l’eliminazione dei liquidi in eccesso e potenziando l’effetto drenante e sgonfiante dei trattamenti che risultano così più efficaci.
Coccole notturne
Bisogna tenere presente poi che le cellule della pelle abbassano le difese mentre si dorme e lasciano che la barriera protettiva diventi più permeabile e pronta ad assorbire i principi attivi che si trovano in specifiche formule studiate per lavorare di notte contro i cuscinetti. Sono creme, gel e concentrati ricchi di principi attivi, dalla caffeina alle alghe, dall’escina ai biopeptidi, capaci di stimolare la circolazione e attivare il drenaggio dei liquidi e delle scorie, favorito per altro dalla posizione sdraiata, snellire e dare tono. Accanto alle creme anticellulite da massaggiare sui punti critici ci sono anche veri e propri sistemi riducenti che dopo l’applicazione del trattamento prevedono che si indossi una coulotte realizzata in uno speciale tessuto massaggiante per un’azione rinforzata mentre si dorme.
Ti potrebbe interessare anche:
- Sole ad alta quota, la giusta protezione
- I profumi dell’amore
- Cellulite, combattila con il linfotaping
- E tu cosa fai sotto la doccia?
- Beauty routine: 5 gesti da evitare