La crema oppure l’olio? Il gel o il siero? Per ogni esigenza c’è il prodotto ideale per contrastare cuscinetti e pelle a buccia d’arancia
Insidiosa la cellulite non se ne va neppure quando fa freddo. Anzi, rischia di peggiorare visto che si fa poco moto e si mangia un po’ di più. Mai abbassare la guardia, allora: anche nella brutta stagione serve un prodotto anticellulite da utilizzare con regolarità scegliendo la formulazione che meglio risponde ai propri bisogni.
La crema
Ricca e corposa, combina l’azione riducente e anticellulite con un effetto nutriente sulla pelle. Si presta ad essere massaggiata a lungo usandola due volte al giorno su tutta la gamba, dalla caviglia all’inguine.
Il siero
Concentrato in principi attivi, è la scelta ideale per chi predilige consistenze leggere che non necessitano di un lungo massaggio. Si può usare solo oppure sotto la crema per potenziarne l’efficacia.
Il gel
È in genere una formulazione dalla spiccata azione drenante potenziata dall’effetto fresco che produce all’applicazione. È ideale quando la cellulite si accompagna a ristagni e gonfiore.
L’olio
Setoso e facile da far penetrare, anche senza doverlo massaggiare a lungo, è così concentrato in sostanze attive che si può utilizzare come cura urto a giorni alterni oppure un paio di volte la settimana in combinazione con una crema oppure un gel.