Cellulite: piano d’attacco a 360°
Bevete di più, mangiate meglio, fate movimento tutti i giorni e usate un cosmetico ad hoc. Sono queste le cose più importanti che dovete fare per sconfiggere la cellulite. In fondo non sembra difficile. Iniziate subito!
Più il nemico è difficile, più occorre affinare le armi: se volete avere la meglio su cuscinetti e pelle a materasso, non potete lasciare nulla al caso. Al contrario dovete pianificare una strategia precisa e puntuale che lavori su più fronti per ottenere il massimo dei risultati nel tempo più veloce possibile.
Bevete di più
Normalmente bevete la bottiglietta da 500ml in ufficio? Potete fare di più e passare dalla mezza minerale al litro o addirittura, se volete essere virtuose, al litro e mezzo. Più si introducono i liquidi giusti (acqua, innanzitutto, ma anche tè verde, tisane e brodi vegetali senza grassi), più si stimola il drenaggio e l’eliminazione dei liquidi intrappolati (ritenzione idrica) e delle scorie che depositandosi creano gonfiore e pesantezza peggiorando il problema cellulite. In pratica: liquido scaccia liquido.
Mangiate meglio
Non si tratta di mettersi a dieta, ma di scegliere con più attenzione quello che si porta in tavola. Innanzitutto limitate grassi e zuccheri e tutto quello che li contiene dagli intingoli ai dolci elaborati, ma anche il sale e i cibi troppo salati come affettati e formaggi stagionati che trattengono acqua e danno gonfiore. Sì invece alla verdura e alla frutta, in particolare l’ananas e i frutti rossi, che forniscono vitamine, minerali e antiossidanti utili per attivare il microcircolo e preservare il tono e la compattezza della pelle.
Muovetevi con regolarità
Anche in questo caso non è necessario che passiate ore e ore in palestra. Basta far rientrare l’attività fisica nelle vostre attività quotidiane: salire le scale a piedi anziché usare l’ascensore, scendere un paio di fermate prima dall’autobus, lasciare ferma il più possibile l’auto e impegnarsi ogni giorno in una passeggiata a passo spedito. Tutte attività che stimolano la circolazione e danno compattezza alla pelle.
Usate sempre una crema specifica
La cosmetica viene in aiuto nella lotta contro cuscinetti e pelle a buccia di arancia con una gamma completa di trattamenti che attivano il processo di rilascio dei lipidi, ne frenano lo stoccaggio, stimolano il drenaggio di liquidi e scorie, preservano l’elasticità dell’epidermide. Per l’applicazione: massaggiando il cosmetico dal basso verso l’alto stimolerete la microcircolazione sanguigna e amplificherete l’effetto dei principi attivi.
Beauty alert
Ti potrebbe interessare anche:
- Smagliature: trattale così
- Mastoplastica: più volume al seno con la chirurgia
- Nail Buffer Block: lime in 4D per unghie perfette
- Manicure? Perfetta anche a casa con i segreti dell'estetista
- Seno: i cosmetici e le altre strategie effetto push-up