Abbronzatura intensa? Segui una strategia ad hoc
Per conquistare una tintarella tropicale a lunga durata servono le mosse giuste e gli intensificatori studiati per amplificare al massimo il colorito
Protezioni alte e tempi di esposizione contenuti servono i primi giorni di sole per evitare scottature che compromettono irrimediabilmente la tintarella. Successivamente, dopo aver preso colore, si può scendere con l’indice protettivo passando, nel caso di una pelle già scura per natura, ai solari messi a punto per intensificare la tintarella. Sono prodotti che non contengono filtri solari e non hanno nessuna azione protettiva, ma sono preziosi per mantenere morbida e compatta la pelle.
Anche negli ultimi giorni di vacanza è bene invece che le carnagioni chiare e sensibili non si espongano senza lo schermo di un filtro: tra i solari intensificatori della tintarella si possono scegliere quelli che hanno un spf tra il 6 e il 10, una protezione bassa ma sufficiente, se non si esagera con i tempi di esposizione, per evitare danni anche profondi alla cute.
Carota e noce attivano la melanina
Per rendere sempre più scura la tintarella, gli intensificatori impiegano sostanze di origine naturale come il mallo di noce che colora gli strati superficiali della cute, la tirosina, gli oli di carota, noce e caffè che attivano la produzione di melanina, il pigmento che dà colore all’epidermide. Proposti per lo più sotto forma di oli, unguenti e balsami ma anche di spray questi prodotti vantano sentori che ricordano spiagge lontane e consistenze setose capaci di rendere luminosa la pelle e sublimare all’istante l’abbronzatura.
La formula è arricchita con oli e burri vegetali che offrono nutrimento profondo utile per una tintarella uniforme e a lunga durata.
Per una pelle morbida e abbronzata
I prodotti intensificatori dell’abbronzatura si utilizzano come i solari protettivi applicandoli in dose generosa sul viso e su tutte le parti esposte del corpo. Importante è rinnovare l’applicazione ogni due ore e sempre dopo aver fatto il bagno o la doccia.
Se si utilizzano con regolarità fino all’ultimo giorno di vacanza si ha la certezza di mantenere elastica e compatta l’epidermide assicurando lunga vita alla tintarella. E’ avanzato del prodotto? Inutile buttarlo: le sostanze che intensificano il colorito non hanno bisogno dei raggi solari per assolvere il loro compito. Gli intensificatori si possono quindi utilizzare anche al rientro applicandoli dopo la doccia la sera al posto dell’idratante abituale.
Ti potrebbe interessare anche:
- Solari: le novità per una protezione sicura
- Mani: come averle sempre giovani
- Mousse, olio, gel o fluido? Scegli il solare che fa per te
- Coccole extra dopo il sole
- Acqua profumata: per uno spruzzo di freschezza