Trecce: doppie e morbide per l’estate
Perfette per combattere l'afa, pratiche ed eleganti allo stesso tempo, le trecce sono un trend dell'estate 2016. Seguite i nostri step per realizzarle
Anche per l’estate 2016 le trecce si confermano tra le acconciature più popolari. Sono pratiche, divertenti, durano per più di un giorno e diventano ancora più belle con il passare del tempo.
Le celebrities le sfoggiano ad ogni occasione (anche sul red carpet) in tante versioni diverse: doppie, a tre ciocche, alla francese, a corona.
Oggi vi proponiamo una treccia doppia, morbida e vaporosa, con le lunghezze libere, per le vostre serate in spiaggia o l’aperitivo in città; ma anche per un giorno in ufficio contro il caldo. Se ben realizzata assicura un’aria elegante e curata, adatta anche a situazioni più formali.
Step by step
1. Per trecce che resistano tutto il giorno, serve una buona preparazione. Iniziate applicando sui capelli prima dell’asciugatura un prodotto illuminante. Poi distribuite una noce di mousse volumizzante da metà lunghezza fino alle punte.
2. Dividete i capelli in due sezioni con un pettine a coda. Con le dita, prendete le ciocche e iniziate ad intrecciarle a partire dalla fronte e scendendo lateralmente fino all’altezza della nuca.
3. A partire dalla nuca, unite le due trecce insieme e appuntale con un fermaglio.
4. Create delle onde sulle lunghezze usando un ferro per capelli. Avvolgete le ciocche intorno al ferro, prima da un lato poi dall’altro.
5. Vaporizzate direttamente sulle dita uno spray fissante e passatele sulle punte per un look spettinato.
6. Completate tirando le trecce con le dita per renderle più voluminose.
Ti potrebbe interessare anche:
- Capelli al sole: proteggili con cure ad hoc
- Capelli: dal platino al frost. Vincono le nuance fredde
- Capelli: stop al crespo
- Capelli: nuovo look con un taglio “trasformista”
- Capelli: cure extra prima del sole