Capelli: strategie volumizzanti

Redazione Pubblicato il 17/02/2017 Aggiornato il 17/02/2017

Dallo shampoo alla maschera, dalla mousse alla polvere texturizzante. Strategie per una chioma più vaporosa e soffice

Goldwell-Kerasilk

Ci sono i capelli fini per natura, chiome fragili che si caratterizzano proprio per la loro mancanza di pienezza. E ci sono anche le capigliature che per il passare del tempo o per particolari situazioni come un momento di forte stress e stanchezza perdono densità.

Le cure non possono essere distratte: bisogna puntare su formulazioni rigeneranti.

Dallo shampoo al balsamo, dalla maschera alla crema da usare senza risciacquo servono formulazioni che se da un lato rigenerano e riparano la fibra, dall’altro creano attorno al capello una guaina invisibile che oltre a proteggere serve a rendere più piena la chioma.

Vietato stressare

Attenzione in ogni caso ad evitare stress eccessivi alla chioma: il calore eccessivo di phon e piastre, i trattamenti chimici come permanenti, stirature e tinte ripetuti a distanza molto ravvicinata compromettono l’equilibrio del capello con risvolti negativi sulla densità della capigliatura. Da non dimenticare infine il grande aiuto offerto dai prodotti da styling, in particolare dalle mousse che danno soffice morbidezza alla chioma e dalle innovative polveri texturizzanti, perfette per “alzare” il volume senza appesantire.

Sfoglia la nostra gallery