Capelli, purificali con il sale rosa dell’Himalaya
Soprattutto se abiti in città può essere utile un trattamento detox che ossigeni e restituisca alla chioma il naturale splendore. Prova quello al sale rosa!
Lo smog che raggiunge alti livelli durante la stagione fredda. E poi lo stress, una “manutenzione” frettolosa e distratta, l’utilizzo eccessivo di prodotti per lo styling. In inverno i capelli soffrono e hanno bisogno di trattamenti extra per preservare equilibrio e bellezza.
Quello che serve in modo particolare è un’azione di purificazione profonda che aiuti ad eliminare le cellule morte e le impurità che soffocano il cuoio capelluto e di riflesso rendono spenti e poco vitali i capelli.
Lo scrub diventa così il trattamento d’elezione per offrire nuovo ossigeno e rigenerare a fondo la cute restituendo morbida luminosità ai capelli.
Effetto detox
Oltre agli scrub da usare a casa, prima dello shampoo, per un’azione disintossicante più decisa ci si può affidare alle mani esperte del parrucchiere. In salone vengono utilizzati diversi prodotti per esfoliare la cute come il sale rosa dell’Himalaya, scelto dai saloni convenzionati Very Grace Milano per la sua profonda azione disintossicante e al tempo stesso restitutiva.
Il sale viene mescolato con olio di argan, bava di lumaca e oli essenziali di eucalipto per dare vita a un composto che non si limita a portare via le cellule morte ma svolge una profonda azione riparatrice sulla fibra capace di rendere la chioma non solo più lucente ma anche più forte e vitale, pronta ad affrontare le tante aggressioni esterne senza subire danni.
Un massaggio rilassante
Per un vero e proprio trattamento spa, lo scrub al sale rosa dell’Himalaya può essere abbinato a un massaggio ayurvedico al cuoio capelluto che stimola il microcircolo a per apportare una quantità di ossigeno ancora maggiore e offrire alla capigliatura un’azione rigenerante profonda.
Le essenze profumate utilizzate durante il trattamento agiscono inoltre come anti-stress infondendo una sensazione di benessere che migliora la condizione generale dell’organismo e di riflesso quella della chioma.
L'esperto consiglia
Ti potrebbe interessare anche:
- Capelli: cinque modi per curarli con gli oli
- Tendenze beauty, le novità 2020
- San Valentino si avvicina? Coccole beauty anche per lui
- Hairstyle: biondo sì, ma di carattere
- Haircare: meglio il balsamo o la maschera?