26/07/2019

Capelli, proteggili in estate

Alberta Mascherpa Pubblicato il 26/07/2019 Aggiornato il 26/07/2019

Liberi e protetti durante il giorno perché i raggi e i tuffi non li danneggino, rigenerati a fondo quando scende la sera

capelli sole

Staccate pure la spina: è finalmente vacanza. Attenzione però a pericolose dimenticanze. Il fatto da tenere sempre presente è che il sole, soprattutto se combinato con salsedine e cloro, rappresenta un pericolo per la salute e la bellezza della chioma. Ecco perché la protezione fa parte dei gesti da non trascurare in estate.

Latti, fluidi evanescenti e oli secchi avvolgono la fibra capillare in un invisibile film elastico che dà morbidezza senza appesantire.

Si mettono e si rimettono anche più volte al giorno ricordandosi di bagnare la testa con acqua dolce oppure con uno spray idratante prima di tuffarsi in mare per minimizzare il potere assorbente dei capelli e frenarne l’impoverimento. La sera è riservata invece alle coccole rigeneranti. Un lavaggio, innanzitutto, per togliere residui di salsedine e di prodotti protettivi e poi l’applicazione di formule restitutive. Importante è scegliere con cura i prodotti in base al tipo di capello: shampoo e balsami spray che idratano e ammorbidiscono in leggerezza sono ideali sulle chiome fini e senza particolari problemi mentre maschere più ricche e corpose con oli vegetali nutrienti e riparatori aiutano i capelli tinti, trattati e sfibrati.

Sfoglia la nostra gallery.