Capelli, piano d’attacco in vista delle feste

Redazione Pubblicato il 21/12/2017 Aggiornato il 21/12/2017

Perché i capelli e la piega siano perfetti quando si ha poco tempo occorrono una precisa strategia e attenzioni mirate

ghd

Natale, Capodanno, l’Epifania ma anche i tanti momenti insieme per brindare e farsi gli auguri. Un vero tour de force anche per i capelli che hanno bisogno di attenzioni mirate. Ecco il piano d’attacco messo a punto dal ghd Brand Ambassador, Adam Reed, che permette di avere una chioma a posto anche con pochissimo tempo a disposizione.

Primo giorno

I capelli vanno preparati al meglio alla settimana pesante che li aspetta con una perfetta piega dall’effetto glossy. Cominciare con una buona piega è infatti il trucco migliore per avere un’acconciatura che duri tutta la settimana senza doverci pensare troppo in un periodo in cui non si ha proprio tempo per prendersi cura delle ciocche. Le mosse giuste? Un asciugacapelli potente e un prodotto per lo styling adatto al proprio tipo di chioma.

Secondo giorno

Una buona idea per essere sempre impeccabili senza continui ritocchi? Creare delle onde morbide arricciando le ciocche con una piastra: si avvolgono i capelli lungo il fusto allontanandoli dal viso, poi si massaggiano le radici e si pettinano le ciocche piastrate usando solo le dita in modo da ottenere un look spettinato ma comunque in ordine.

Terzo giorno

E’ il momento della settimana in cui i capelli cominciano ad apparire piatti quindi urge un intervento per ripristinare la chioma. Il primo passo? Ridare una rinfrescata alla chioma creando nuovo volume con una piastra per il frisé da usare solo nelle ciocche lungo il perimetro della testa dopo aver raccolto tutte le altre sulla sommità del capo. Poi si vaporizza lo shampoo secco, si sciolgono i capelli e si spazzola il tutto per dare massima pienezza.

Quarto giorno

Inevitabile che le radici comincino ad appesantirsi. A questo punto meglio creare un look liscio e diritto tracciando una riga in mezzo e lisciando i capelli con una piastra. Si passano poi i capelli dietro le orecchie e si fissano con uno spray leggero che dà luminosità.

Quinto giorno

E’ il momento di fare la coda, un’acconciatura semplice che si realizza meglio sui capelli non perfettamente puliti. Innanzitutto si raccolgono i capelli in una coda alta e stretta, poi si passa la piastra lungo la coda per renderla liscia e darle un aspetto elegante in pochi secondi. Un piccolo trucco? Legare un nastro attorno alla coda così che l’attenzione si focalizzi lì piuttosto che sulla parte frontale dell’acconciatura ormai non proprio fresca.