Tendenze capelli: torna l’onda
Perfettamente definite in stile vintage oppure più morbide sulla fronte, le onde sono una delle tendenze forti dell’autunno. Da realizzare a casa riscoprendo i vecchi becchi d’oca
Le tendenze capelli per il prossimo autunno ci fanno fare un salto indietro di tantissimi anni, fino agli anni ’20 hollywoodiani quando le onde perfettamente ordinate dominavano sovrane sulle chiome delle star.
In questa stagione sono tornate protagoniste e hanno fatto la loro apparizione sulle passerelle.
Ma se quelle delle dive sono precise, a volte esagerate, nell’ondulazione e fissate alla fronte con dosi generose di gel, quelle da portare tutti i giorni sono decisamente più morbide, tanto da confondersi a volte con un ciuffo che sfiora la fronte.
I segreti per una piega… ondulata
Naturalmente le onde non possono che partire da un taglio sapiente che può essere sia lungo che corto; poi tutto il gioco si conduce a casa al momento della piega.
- Gli strumenti di cui munirsi? I becchi d’oca, innanzitutto, e poi un prodotto fissante in spray che tenga ferma l’ondulazione ma senza appesantirla.
- Sui capelli umidi, dopo averli lavati e tamponati a lungo con una salvietta in microfibra che assorbe perfettamente l’acqua, create l’onda aiutandovi con un pettine a denti larghi.
- Fermate il movimento con un becco d’oca e spruzzate un prodotto fissante. Lasciate asciugare, togliete il beccuccio e vaporizzate ancora per fissare con precisione.
Onde più morbide? Basta arrotolare le ciocche
Soluzione alternativa per onde più morbide ma altrettanto trendy? Sempre lavorando sui capelli umidi prendete quattro o cinque ciocche e arrotolatele su se stesse fino a formare un torchon, che a sua volta va arrotolato per formare un piccolo chignon da fissare prima con una forcina, poi con uno spray fissante. Lasciate asciugare i capelli all’aria, sciogliete gli chignon e pettinate semplicemente con le dita, senza usare spazzole e pettini che possono togliere l’ondulazione.
Ti potrebbe interessare anche:
- Capelli lisci e forti con i trattamenti dal parrucchiere
- Trend capelli: la coda è bassa
- Capelli lunghi: come evitare le doppie punte
- Tagli capelli autunno-inverno 2016/2017: è di moda il corto
- Capelli più forti e luminosi