Capelli: prova la frangia trasparente
Dopo l’estate è necessario dare una sistemata alla chioma. E l’idea di una frangia ultralight può essere vincente
Mai provata la frangia? Questo potrebbe essere il momento giusto. Perché dopo le tante aggressioni estive i capelli hanno bisogno di una remise en forme a 360°.
Prima ad essere interessata come sempre è la fibra che per ritrovare le sue naturali caratteristiche di elasticità e morbidezza ha bisogno di cure intensive con l’impiego di maschere e trattamenti senza risciacquo dalla forte azione riparatrice e rigenerante.
Operazione taglio
Insieme alle cure intensive, quello che serve in questo momento alla capigliatura è una sforbiciata. Ci si può limitare a una spuntatina che elimina la parte finale della chioma, la più impoverita e rovinata dal sole, salsedine e caldo secco. Ma anche cambiare il taglio può essere una buona idea per dare una svolta al look al cambio di stagione. E perché non provare la frangia? Gli ultimi trend la suggeriscono in una versione ultra-leggera, quasi impalpabile tanto da essere definita “”trasparente” dai social che la stanno promuovendo come uno dei must di stagione.
Con assoluta leggerezza
Adatta a tutti i visi proprio per la sua delicatezza, la frangia trasparente è facile da indossare e rappresenta la soluzione ideale per chi non ama osare troppo e per le eterne indecise che oscillano tra il taglio e il non taglio. Con la sua leggerezza può rappresentare infatti il passaggio intermedio verso una frangia più decisa e marcata. Per di più essendo realizzata prendendo solo una piccola porzione di capelli all’attaccatura frontale, la frangia trasparente si può facilmente far “sparire” mimetizzandola con il resto della chioma nel momento in cui non soddisfi più.
Piccole attenzioni
Perfetta nel caso di capelli sottili perché non toglie corpo alla chioma, la frangia trasparente funziona bene anche sui capelli ricci. La lunghezza del taglio non le crea nessun problema: a un corto regala un tocco di morbidezza e femminilità, rende più incisivo un caschetto, personalizza e definisce meglio un lungo. Ma quello che non va mai dimenticato è che una frangia light non deve mai perdere leggerezza. Uno shampoo secco può aiutare a rinfrescarla tra un lavaggio e l’altro mentre qualche goccia di un fluido lisciante tiene sotto controllo il crespo e aggiunge luminosità.
Ti potrebbe interessare anche:
- Capelli che cadono? La soluzione è il Patch Cutaneo
- Capelli: proteggili dal freddo
- Frangia: sceglila in base al tuo viso
- Capelli: prova il butterfly cut come Kate Middleton
- Capelli: rinforzali con la caffeina. Senza esagerare