Tagli capelli autunno-inverno 2016/2017: è di moda il corto
Il look androgino è una tendenza forte della stagione 2016/2017. Scegliete un taglio corto per dare più forza al viso e “togliere” qualche anno
Non proprio cortissimo come qualche stagione fa ma comunque corto e rigorosamente di taglio maschile. Il look androgino sta spopolando anche nella moda con giacche oversize, pantaloni larghi, camicie dal taglio sartoriale, maglioni larghi con la scollatura a V ma anche gonne lunghe e scarpe basse stringate.
Pratico e dinamico, il taglio corto interpreta alla perfezione uno stile anticonformista e senza genere suggerendo immediatamente un’idea di libertà e di freschezza.
Corti e versatili
Non ci sono dubbi poi che un taglio corto, oltre ad essere molto semplice da portare, ha il grande pregio della versatilità: basta un po’ di gel, di cera oppure un fissante spray per reinventare il look spostando ad arte ciuffi, ciocche e frange. Con le lunghezze minimal è facile passare dal mosso al liscio con un colpo di piastra e viceversa creare onde morbide utilizzando il ferro o semplicemente facendo dei piccoli torchon sui capelli bagnati da lasciare asciugare all’aria.
L’importanza del colore deciso
Particolare attenzione va prestata al colore: il corto è un taglio che si impone con decisione e che richiede una tinta che non passi inosservata. Sia un biondo chiarissimo, sia un nero che vira verso il blu, poco importa: quel che conta è che il tono non sia mai anonimo e spento per dare carattere all’insieme. Attenzione però che mentre i colori chiari contribuiscono insieme alle lunghezze ridotte a togliere anni dal viso e a “svecchiare” in un attimo l’insieme, i toni scuri, in particolare il nero, rischiano di evidenziare i segni del tempo e indurire i tratti.
Ti potrebbe interessare anche:
- Capelli: cinque brutte abitudini da abbandonare
- Capelli: scegli un nuovo colore
- Capelli lisci e forti con i trattamenti dal parrucchiere
- Trend capelli: la coda è bassa
- Capelli lunghi: come evitare le doppie punte