Hairlook PE 2017: raccolto sexy e casual
Come ci pettineremo la prossima primavera? Ecco qualche anticipazione dalla sfilata di Stella Jean vista durante la Milano Fashion Week
Stella Jean presenta una collezione che è una vera e propria contaminazione di latitudini, culture e tradizioni, il tutto tenuto insieme dal linguaggio universale del calcio che è il punto di partenza e d’ispirazione per la stilista.
“As simple as a ball” è il concept della collezione SS17 di Stella Jean
La moda, come il calcio, parla in modo globale ed è capace di far incontrare in passerella tradizione e futuro provenienti da ogni parte del mondo e da varie epoche.
Fra tinte sature, colori vintage e pastello, come rosa, indaco, viola, avio e stampe hawaiane nasce un nuovo look sporty-chic a cui Davide Diodovich, chief hair stylist di W-MManagement, e il Wella Italia Team hanno aggiunto un tocco sexy con un’acconciantura casual, supernaturale.
Copia il look sporty-chic
Mood etnico per questo raccolto dall’aria fintamente casual: chignon sulla sommità della testa e capelli sciolti sulle spalle, vaporosi e leggeri effetto zucchero filato. In pochi step i consigli per ottenere lo stesso look.
- Vaporizzate uno shampoo secco volumizzante a effetto opaco per rinfrescare la capigliatura.
- Lavorate con il ferro a vite la parte inferiore dei capelli, per dare un movimento micro mosso attorcigliato e naturale.
- Sulla sommità della nuca delineate una sezione quadrata e create con un abile gioco di dita lo chignon alto e “stropicciato”.
- Vaporizzate uno spray dalla texture mat su tutta la lunghezza, dalle radici alle punte, e “muovetelo” con le mani.
- Terminate vaporizzando sulla capigliatura uno spray ad azione fissativa.
Ti potrebbe interessare anche:
- Trend capelli: la coda è bassa
- Capelli lunghi: come evitare le doppie punte
- Tagli capelli autunno-inverno 2016/2017: è di moda il corto
- Capelli più forti e luminosi
- Tendenze capelli: torna l'onda