Hair trend, rose brown è il colore del momento
La tendenza tra le ciocche? Un castano che si fonde con il rosa. Per un effetto raffinato ma al tempo stesso d’impatto
Il rosa è sicuramente il colore di questa primavera. Nella moda e nel trucco ma anche nei capelli. Ma se il total pink è decisamente giovane, ecco che per chi ha voglia di cambiare e sperimentare un po’ di romanticismo tra le ciocche il rosa si fonde con il castano creando il rose brown, nuance di tendenza, calda e armoniosa, sottile e delicata.
Una soluzione accessibile anche a chi non è più giovanissima e che si adatta perfettamente a una base castana sia chiara che scura.
L’idea di questa fusione armonica di nocciola e rosa che dà vita a un gioco di riflessi tra il castano e il rame dalle venature calde è arrivata da un hair stylist australiano spinto dal desiderio di soddisfare la voglia di colore e di luce di molte donne che, pur alla ricerca di novità, non vogliono cimentarsi con colori troppo decisi e sfumature molto evidenti.
Declinazioni in rosa
Perfetto per le brune naturali ma luminoso anche sui castani tinti, il rose brown si declina comunque in una vasta gamma di sfumature più o meno accese che vanno scelte con attenzione, e con l’aiuto del professionista, perché valorizzino a pieno i tratti. Se le soluzione più morbida infatti è quella di un vintange rose che dà solo un accenno di luce rosa tra le ciocche, si può optare anche per un metallic rose dove un leggero effetto metallizzato rende il colore cangiante e decisamente più movimentato. Partendo da un castano cenere si può decidere per uno smoky rose declinato nelle tonalità più fredde mentre con un incarnato scuro è perfetto un rose gold, un rosa dorato che riscalda e dà vivacità all’insieme.
Dal ciliegia al mirtillo
La base è scura? Meglio optare per sfumature di rosa che virano verso il rosso come un cherry brown, un gioco di sfumature color ciliegia che si illumina di rosa sotto il sole dando vitalità e carattere alla chioma. In alternativa c’è il chocolate cranberry, un castano intenso, quasi nero, con solo una punta di mirtillo rosso per creare strategici punti luce che rivitalizzano l’insieme.
Ti potrebbe interessare anche:
- Capelli, ma è vero che…
- Capelli, le cure giuste di giorno sotto il sole... e di sera
- Acconciature: così la testa è già in vacanza
- Capelli, voglio più luce
- Capelli luminosi con il prodotto giusto