X Factor 2019, i look vincenti di Sofia e Federica
Le acconciature dell’ultima puntata di X Factor 2019 sono state studiate per essere riproposte facilmente a casa, scegliendo i prodotti giusti per l’asciugatura e lo styling
Il team di hair stylist Toni & Guy ha lavorato sodo per l’ultima puntata di X Factor 2019. L’obiettivo è stato infatti quello di creare per i concorrenti look che da un lato esprimessero a pieno la personalità di chi li “indossa” e dall’altro funzionassero come un’ispirazione per chi a casa è alla ricerca di nuove acconciature.
L’evoluzione di Sofia
Partiamo da Sofia che sul palco è salita con un look nuovo, più disinvolto e sicuro, ispirato proprio alla crescita personale e professionale della vincitrice che, settimana dopo settimana, è passata dall’essere una ragazzina a diventare una giovane donna. Così il Pro Hair Team di cui fanno parte gli hair stylist di Toni & Guy hanno deciso di dare ai capelli corti di Sofia una forma quasi geometrica, sfumata ai lati e con un finish pulito. La frangia è stata definita grazie allo spray termomodellante Tecniart di L’Oréal Professionnel che idrata e prepara le lunghezze all’asciugatura a phon e spazzola proteggendole per evitare che il calore le danneggi.
Uno spray illuminante è il tocco finale per rendere i capelli lucidi e brillanti, senza appesantirli.
Federica super-trendy
Il look del settimo live di Federica-Booda nasce dalla combinazione tra i tratti più salienti della sua personalità con il suo modo unico di giocare con i capelli tenendo sempre un l’attenzione puntata sulle tendenze viste sulle passerelle internazionali. Per muoversi con libertà sul palco, Federica ha scelto un ponytail alto che mette in evidenza i lunghi capelli sottolineando in modo particolare i baby hair, i capelli corti e sottili che incorniciano il viso, una tendenza rubata agli anni ’70 e tornata di recente alla ribalta come soluzione perfetta per rendere un’acconciatura più autentica e interessante. Dopo l’applicazione a capelli bagnati, dalla radice alle punte, di una mousse, preziosa per dare volume e sostegno alla coda, la capigliatura è stata asciugata con Dyson Supersonic TM che, grazie a un flusso di aria uniforme e controllato, permette di ottenere facilmente un liscio estremo. Aiutandosi con una spazzola grooming e direzionando il getto verso la parte posteriore, i capelli sono stati portati all’indietro per creare una coda ordinata, fermata prima da un elastico e poi da una piccola ciocca che lo nasconde alla perfezione. Con l’aiuto di una piccola dose di gel i baby hair sono stati scolpiti e fissati dando ancora più carattere al look, fermato con leggerezza da una spruzzata di lacca.
Ti potrebbe interessare anche:
- Capelli, purificali con il sale rosa dell’Himalaya
- Haircare. Cinque errori da non fare
- Capelli, anche per loro è inverno
- Capelli in festa: gioca con colore e accessori
- Capelli: luminosi e forti per le feste