Capelli: Coachella style

Redazione Pubblicato il 21/04/2018 Aggiornato il 21/04/2018

Ciocche colorate, trecce, fermagli e coroncine di fiori per un look d’ispirazione hippie

coachella

La musica è protagonista, gli artisti sono da urlo ma al Coachella Valley Music and Arts Festival che ogni anno raduna a Indio in Califonia migliaia di appassionati, i riflettori sono puntati in modo particolare sui look, delle celebrities ma non solo, tutti ispirati allo stile hippie. Tra intrecci e pizzi, gonne lunghe e short, top minimalisti, gonne in pelle e zoccoli, make up a colori sgargianti, cascate di glitter e bagliori dorati, a conquistare la scena spesso sono le acconciature che pur nella loro stravaganza offrono molti spunti da copiare per i look dell’estate che sta per venire.

Onde morbide e raccolti boho chic

Le chiome lunghe sono naturalmente le più gettonate: si portano sciolte, mosse da onde fluenti in stile wavy che si possono riprodurre semplicemente utilizzando uno spray salino da vaporizzare prima di lasciar asciugare i capelli all’aria. Grande presenza al festival anche dei raccolti, in tutte le versioni, dalle trecce, una sola, due o anche tantissime piccole, ai nodi, dagli chignon morbidi agli intrecci boho chic. Sempre in tema di raccolti, di grande effetto anche gli space bun, i codini attorcigliati sulla testa, pratici al mare, glamour per una serata sulla spiaggia.

Nel segno del colore

Protagonista assoluto delle acconciature in stile Coachella è naturalmente il colore che se non si vuole indossare su tutta la chioma si può riservare solo a qualche ciocca: il rosa è il tono più gettonato ma sui capelli chiari le sfumature vanno dal lavanda al grigio perla, dal turchese fino al verde acqua. Per un perfetto stile hippie, naturalmente, mai dimenticare poi un accessorio che impreziosisca con vivacità la testa: può essere un fiore singolo o un’intera coroncina, un fermaglio, una pinza (tornata di gran moda) ma anche un nastro colorato a raccogliere magari una treccia minimal portata sui capelli sciolti.