Colore capelli 2017: un gioco di sfumature

Redazione Pubblicato il 20/01/2017 Aggiornato il 20/01/2017

Giocare con le sfumature tra le ciocche oggi è possibile grazie a una gamma completa di proposte fai-da-te

goldwell

C’era una volta la tinta, quella che si faceva solo per coprire i capelli bianchi. Oggi il colore tra i capelli non è più solo un’esigenza dettata dall’età ma un gioco che, soprattutto per le più giovani, diventa espressione di carattere, determinazione, voglia di essere e di vedersi diverse. Cambiano quindi le esigenze e cambiano di conseguenza i prodotti. Anche per chi vuole fare da sé ci sono infatti nuove proposte che permettono di soddisfare ogni tipo di desiderio.

La classica tinta

È quella che permette di coprire i primi capelli bianchi ma anche di cambiare in maniera netta il colore dei capelli. Le novità? Formule sempre più performanti, delicate e rispettose della fibra, profumate e facili da usare, che abbandonano i toni uniformi e artificiali per regalare nuance cariche di riflessi e di sfumature brillanti. Assolutamente naturali, anche nei toni più inediti che la moda suggerisce come il fumé, il rose gold e le nuance metalliche.

Per una colorazione temporanea

Un colore che dura al massimo una quindicina di shampoo e permette poi di tornare alla propria tonalità originaria oppure di cambiare ancora una volta? La soluzione è una colorazione temporanea proposta in genere come una pratica maschera che si può usare sia sui capelli naturali che su quelli schiariti e tinti. Con uno shampoo specifico per altro è possibile velocizzare il processo di eliminazione del colore quando lo si desidera.

Kit ad azione schiarente

In commercio se ne trovano diversi, uno per ogni effetto che si desidera ottenere. Accanto a quelli che permettono una schiaritura completa di tutta la capigliatura, ci sono i kit per il balayage che regalano colpi di sole delicati e luminosi e quelli per l’ombré che schiariscono le punte per un effetto sfumato.

Colore spray

Proposti in comodi spray, sono la soluzione più facile per chi vuole giocare con il colore. Nei toni più accesi che la moda suggerisce come il lavanda e il verde, il turchese e grigio si vaporizzano su tutta la chioma oppure solo sulle ciocche che si vogliono colorare per tingerle con una nota vivace che sparisce con un lavaggio. Della stessa famiglia fanno parte gli spray che permettono di ritoccare velocemente la ricrescita così da essere sempre in ordine in ogni occasione.