Capelli, scopri i look scelti da Levante
Con la sua chioma folta e il suo stile gipsy, la cantautrice incanta nel suo nuovo tour anche per le sue acconciature iconiche e super-femminili
messy bun
Una voce che incanta come del resto il suo stile, frizzante, vitale, pienamente femminile ma senza eccessiva ricercatezza. Nel suo nuovo tour “Caos in Teatro” Levante torna a conquistare il pubblico con le sue canzoni e anche con le sue acconciature realizzate dalle mani esperte dei Global Fashion Ambassador L’Oréal Professionnel.
Dal palco a Instagram
Consacrata regina dei social network con oltre 500mila follower su Instagram, Levante condivide i suoi hair look dal camerino dopo ogni tappa del tour.
Anche chi non ha partecipato al concerto può quindi apprezzare le sue acconciature che, pur nella loro semplicità, mostrano sempre un’attenzione speciale ai dettagli.
Levante parla infatti con i suoi capelli che, al pari delle sue canzoni esprimono emozioni e sentimenti, decidendo di volta in volta come portarli per esprimere appieno la sua personalità e l’estro del momento.
Può decidere così di lasciarli sciolti in onde loose, evoluzione delle amatissime beach waves, morbide e voluminose che scendono piene e disciplinate per far risaltare al massimo le schiariture toffee della sua ultima tinta dando vita a un look dal sapore esotico e romantico.
Raccolti d’autore
Una delle grandi passioni di Levante sono poi le trecce: nella tappa di Milano del tour ha scelto un’unica treccia fissata alla sommità del capo come una corona mentre per quella di Senigallia gli hair stylist L’Oréal hanno deciso per tre fitti intrecci che seguono il contorno della nuca terminando diritti in un elastico. Nella tappa di Bologna una ponytail bassa ondulata e voluminosa esalta le lunghezze schiarite, una soluzione perfetta per ravvivare con freschezza lo stile di una chioma lunga e corposa.
Uno dei look più amati dalla cantante è infine il messy bun, lo chignon scompigliato sollevato sulla testa in modo apparentemente casuale che diventa più glamour grazie a un effetto bagnato e brillante. L’acconciatura è sicuramente una delle più semplici da riprodurre nelle chiome medie e lunghe ma attenzione a nutrire bene la chioma con trattamenti ricostituenti altrimenti si rischia di mettere in evidenza punte secche e danneggiate.
Ti potrebbe interessare anche:
- Capelli: Coachella style
- Tagli, protagonista il carré
- Ricci perfetti? Bastano pochi step
- Hair color trend: il biondo è cenere
- Ricci “croccanti” con lo styling giusto