Capelli: proteggili in piscina

Redazione Pubblicato il 21/09/2016 Aggiornato il 21/09/2016

Professioniste o meno, le donne che si tuffano hanno bisogno di difendere i capelli dal cloro che li rovina e li sbiadisce

Cagnotto-Arena

C’è chi ci va una sola volta la settimana e chi ne fa un appuntamento quotidiano. In piscina, tra nuoto e tuffi, restare in forma è semplice. Il rovescio della medaglia? Il cloro apre le squamette che rivestono i capelli e penetra in profondità impoverendo la fibra che rischia a poco a poco di indebolirsi. In superficie il contatto con l’acqua clorata rende opaca la chioma e sbiadisce la tinta.

Formule specifiche

Tutti problemi che si possono tenere sotto controllo utilizzando prima dei tuffi un prodotto protettivo specifico oppure qualche goccia di olio e dopo passando sotto la doccia con uno shampoo delicato nutriente; indispensabile l’azione restitutiva e disciplinante di un balsamo da sciacquare a lungo sotto il getto oppure di pratiche formule spray da applicare sulle lunghezze per districare, ammorbidire e illuminare, senza bisogno di risciacquo.

Cure extra

Fondamentale anche programmare una maschera supernutriente a cadenza bisettimanale senza dimenticare che esistono prodotti spray da vaporizzare sui capelli asciutti o bagnati capaci in un attimo di rinfrescare e dare luce al colore sbiadito.

Sfoglia la nostra gallery