30/04/2019

Capelli: più belli con l’operazione detox

Alberta Mascherpa Pubblicato il 30/04/2019 Aggiornato il 30/04/2019

Smog, polvere e tossine appesantiscono i capelli che hanno bisogno di una purificazione profonda per ritrovare luce e morbidezza

capelli detox

I capelli “metropolitani” soffrono più di altri. Lo smog è il loro primo nemico che insidia l’equilibrio e la salute del cuoio capelluto e della fibra capillare.

Le sostanze tossiche diffuse nell’aria infatti non solo si depositano sulla chioma ma vengono assorbite dalla fibra e finiscono per rendere i capelli più brutti a vedersi ma soprattutto più fragili, facili a spezzarsi e a cadere.

Per allontanare le irritazioni

Senza dimenticare che gli inquinanti possono essere responsabili di reazioni irritative anche piuttosto fastidiose.
Se allo smog poi si aggiungono polvere, pulviscolo, fumo di sigaretta e magari residui lasciati dai prodotti usati per lo styling, dall’acqua calcarea e dal sudore ecco che si capisce perché il cuoio capelluto soffocato finisce per produrre capelli sempre più deboli.

Serve quindi un’azione detossificante profonda che preveda l’utilizzo di shampoo e balsami dalla specifica azione purificante da affiancare all’uso periodico di maschere pre-lavaggio e scrub che liberano il cuoio capelluto dalle impurità favorendone l’ossigenazione.

Gli ingredienti top

Gli ingredienti da cercare nelle formule? Argilla, carbone e pietre vulcaniche che assorbono, esfoliano e danno purezza, sostanze antiossidanti che contrastano i processi ossidativi dovuti alle aggressioni esterne per ridare equilibrio, estratti vegetali e oli essenziali che detossinano, rinfrescano e rivitalizzano.

Sfoglia la nostra gallery