Capelli: onde morbide
L’acconciatura più originale per i capelli lunghi? Onde morbide che danno movimento alla parte centrale della chioma senza togliere il perfetto aplomb delle punte.
Il mosso questa estate si interpreta in vari modi. Avete i capelli molto lunghi? Potete provare un’ondulazione che interessa solo la parte centrale della chioma lasciando che quella finale scenda liscia sulle spalle. Una soluzione inedita che aggiunge volume con morbidezza e rende l’insieme elegante e romantico ma anche giovane e frizzante. Ecco come procedere.
Onde morbide in 6 step
- Dopo aver lavato e asciugato i capelli preferibilmente con un diffusore per renderli morbidi ma voluminosi, vaporizzate uno spray apposito per proteggerli dal calore della piastra e per mantenere i capelli idratati durante lo styling. Attenzione che se avete i capelli fini la quantità di prodotto da usare deve essere minima.
- Procedete poi a lisciare la chioma passando velocemente la piastra sulle ciocche, larghe non più di cinque centimetri, partendo dalla radice e arrivando fino alle punte.
- Fate la seconda passata di piastra in modo diverso per ottenere le onde. Procedete sempre ciocca per ciocca; quando arrivate in corrispondenza della fronte ruotate delicatamente la piastra verso l’esterno del viso e continuate a far scivolare la piastra fino ad arrivare a metà della ciocca. La parte finale deve restare liscia. Procedete poi allo stesso modo per tutte le ciocche.
- Una volta che i capelli si sono raffreddati sistemateli con una spazzola piatta in setole naturali. Aggiungete un tocco finale di lucentezza con uno spray fissante e illuminante vaporizzandolo su tutta la chioma.
- Non volete usare la piastra? Potete ottenere lo stesso effetto mosso utilizzando i tubi flessibili di gomma che funzionano da bigodino (si trovano nei negozi di forniture per parrucchiere ma anche nei grandi magazzini e nei negozi etnici) di diametro piuttosto grande.
- Dopo aver lavato i capelli asciugateli non completamente, applicate una noce di mousse volumizzante anticrespo. Procedete poi avvolgendo la parte centrale della ciocca sul tubo flessibile lasciando che, sia l’attaccatura sia le punte, rimangano “libere”. I tubi vanno tolti dopo almeno due, tre ore, muovendo poi delicatamente i capelli solo con le mani, senza pettinarli perché mantengano elasticità e morbidezza.
Ti potrebbe interessare anche:
- Capelli: voglia di “beach look”
- Capelli come Rosie Huntington-Whiteley in 5 step
- Capelli ricci: strategie anticrespo
- Capelli: come proteggerli in piscina
- Capelli: va di moda il bun