Che si abbiamo capelli ricci o lisci come spaghetti, non si può resistere alla tentazione di realizzare queste onde: leggere, morbide e spensierate, sono ideali per questi ultimi giorni di vacanza
Il look da spiaggia incontra il glamour: modelle e star sfoggiano onde morbide e leggere su passerelle e red carpet.
Ma come ci svela Kevin Hughes, hairstylist per Moroccanoil, questa acconciatura è alla portata di tutti. Semplice da portare e da realizzare, ecco come ottenerla in 5 semplici passaggi.
Applicate una noce di crema per lo styling miscelata a qualche goccia di olio d’argan sui capelli umidi dalla radice fino alle punte.
Asciugate i capelli lisci, aiutandovi con la vostra spazzola tonda preferita. Quando i capelli saranno quasi asciutti, vaporizzateli con uno spray protettivo, pensato per proteggere le ciocche dallo styling a caldo. Terminate l’asciugatura.
Realizzate una partitura centrale con un pettine. Con un ferro arricciacapelli abbastanza grande, arrotolate le ciocche dalla radice a metà lunghezza sul ferro, lasciando l’ultima parte della ciocca fuori.
Ora, fate scorrere il ferro lungo le ciocche, per ottenere onde sciolte e scomposte. Al momento di rilasciare il ferro, tirate delicatamente le estremità per un effetto ancora più morbido.
Sistemate le onde aiutandovi con un pettine a denti larghi e applicate poca crema modellante per dare consistenza alle ciocche.