Capelli: è ancora biondo
Il biondo, in tutte le sue varianti e sfumature, non smette di piacere e anche per la stagione a venire si conferma uno dei colori di tendenza
Sarà un autunno in biondo. La nuova stagione vede infatti il grande ritorno dei toni più chiari tra i capelli. Tutti luminosi, caldi, molto naturali, ma con sfumature diverse da scegliere in base alle caratteristiche del viso.
Sfumature soft
Accanto a quelle più chiare come il frozen, un biondo che sconfina nel grigio ghiaccio già visto nella scorsa stagione, l’autunno punta su accordi più morbidi come il rose gold, il biondo fragola carico di riflessi dorati con qualche punta appena accennata di rosso che rendono l’insieme raffinato e insieme molto dolce: perfetto sui visi dai tratti regolari e minuti, sugli incarnati pallidi dagli occhi chiari, trova la sua migliore espressione nei nuovi bob dal taglio asimmetrico.
Nei toni del miele
Altro superbo biondo che dominerà la scena in autunno è il biondo “cremoso”, a metà tra il biondo fragola e il biondo miele, intenso ma al tempo stesso leggero, morbido ma al tempo stesso deciso, molto luminoso e ideale per addolcire i volti allungati e non proprio regolari. Intramontabile anche nella nuova stagione il biondo grano dalle sfumature miele che mescola tanti riflessi diversi, tutti in toni caldi e delicati, per dare equilibrio e morbidezza all’insieme. È il biondo ideale per le ricce naturali e per chi vuole un aspetto più fresco soprattutto se le ciocche più chiare vengono realizzate vicino al volto per illuminarlo e renderlo più vitale.
Il fascino discreto del bronde
Per chi vuole provare il fascino del biondo ma senza osare troppo rimane di tendenza il bronde, un riflesso soft che mescola castano e biondo per creare un colore vibrante e molto luminoso, capace di portare una ventata di freschezza nel look. Il bronde offre anche l’opportunità di essere modulato in declinazioni più o meno intense in base ai colori naturali del viso, partendo dai riflessi più chiari che si sposano bene agli incarnati diafani, passando al nocciola per i coloriti più accesi, fino al caramello, perfetto per chi ha una pelle ambrata.
Giochi di luce
Qualunque sia la sfumatura di biondo scelta, comunque, quello che conta è che sia sempre luminosa. La manutenzione casalinga deve essere quindi piuttosto accurata: shampoo, balsamo e maschera vanno scelti in una versione per capelli colorati (ne esistono anche di specifiche per i biondi) perché proteggendo, nutrendo e rigenerando possano mantenere vitale e intenso il tono anche con il passare dei giorni.
L'errore da evitare
Ti potrebbe interessare anche:
- Capelli più forti e luminosi
- Tendenze capelli: torna l'onda
- Hairlook PE 2017: raccolto sexy e casual
- Trecce per un look romantico e rétro
- Capelli: proteggili in piscina