Capelli con onde naturali senza piastra
Volete ottenere delle onde naturali senza usare la piastra? Ecco come creare un morbido e leggero “movimento” tra i capelli in 4 semplici step
Noi donne abbiamo un debole per i capelli, corti o lunghi non importa, fondamentale è che siano sani e ben curati. Oggi vi descriviamo una delle tendenze più diffuse del momento, le onde naturali. I capelli mossi sono perfetti per questa stagione, donano un tocco trendy che valorizza al meglio il viso. Ecco come potete ottenere delle onde morbide in 4 semplici step senza utilizzare la piastra.
Come fare
1. Lavate i capelli utilizzando uno shampoo specifico per capelli mossi. Quindi applicate sulle punte una piccola quantità di balsamo per ottenere un effetto super morbido. Risciacquate abbondantemente e pettinateli per rimuovete eventuali nodi. Eliminate l’acqua in eccesso tamponando i capelli con un asciugamano.
2. Dividete i capelli umidi in sezioni, più la treccia sarà grande, più lo saranno le vostre onde finali. Ora iniziate a realizzare delle trecce partendo dalla radice. Per fissarle utilizzate degli elastici, l’importante è che siano belle tese, in modo che non si possano sciogliere. Ripetete questo procedimento con tutte le ciocche rimanenti.
3. Prendete il phon e asciugate bene tutte le trecce. Una volta che avete finito, se ne avete la possibilità, lasciate ancora per un po’ i capelli intrecciati, così il risultato sarà ancora più duraturo.
4. Sciogliete le trecce facendo scorrere in modo delicato le dita tra le onde. Mettetevi a testa in giù e applicate solo sulle punte un po’ di spuma effetto disciplinante per capelli ricci.
Il tocco in più
Ti potrebbe interessare anche:
- Trecce country chic come Vanessa Hudgens
- Capelli: lucenti e sani dopo l’estate
- Capelli mossi: 5 step per avere onde morbide e leggere
- Belén Rodriguez: sceglie un nuovo colore (di capelli)
- Ponytail facile e veloce da realizzare