San Valentino 2017: scegli uno chignon romantico
Per celebrare la giornata degli innamorati scegli un'acconciatura raccolta che valorizzi a pieno il look elegante e sexy
Uno chignon alto e un ciuffo che scende sensuale quasi a coprire gli occhi dando massimo risalto allo sguardo. L’acconciatura per una serata importante come quella di San Valentino va scelta con particolare cura in modo che valorizzi a pieno il look: un raccolto come quello suggerito dagli hair stylist di ghd può andare bene perché, lasciando libero il collo, rende l’insieme più sofisticato e sexy.
Ecco come procedere, passo per passo.
- Innanzitutto è preferibile lavare i capelli il giorno prima in modo che non svolazzino troppo. Shampoo e balsamo liscianti aiutano ad avere un liscio perfetto con il quale realizzare una coda alta da fissare con un elastico invisibile.
- I capelli vanno divisi in tre sezioni facendo in modo che quella centrale sia leggermente più grande delle altre. Con un pettine a denti fitti si cotona leggermente la ciocca centrale alla base in modo che tutta l’acconciatura acquisti volume.
- La parte esterna della ciocca centrale va appiattita con una spazzola in setole spesse, capovolta in avanti e fissata con le molettine in modo da formare uno chignon lasciando che la parte finale ricada sul viso formando un ciuffo da fermare eventualmente con altre forcine.
- Le due sezioni rimanenti di capelli vanno avvolte alla base dello chignon mentre la frangia realizzata con la ciocca centrale va lisciata con l’aiuto di una piastra ruotandola leggermente in modo che i capelli rimangano voluminosi senza appiattirsi eccessivamente.
- Una volta terminata l’acconciatura serve un velo di una lacca leggera per fissare la frangia. Meglio vaporizzarne un po’ anche sullo chignon perché non ci siano ciocche svolazzanti.
- Per essere perfette attenzione alle sopracciglia: la frangia le mette in primo piano e devono quindi avere una forma armoniosa e ben curata. L’eleganza dello chignon si abbina poi perfettamente con un rossetto rosso sulle labbra per rendere l’insieme ancora più sexy.
Ti potrebbe interessare anche:
- Hair Trend Autunno/Inverno 2017-2018: naturali e glam
- Capelli: un corto da Oscar
- Hair trend autunno/inverno 2017: onde sofisticate
- Capelli: strategie volumizzanti
- Look da star: un trio sofisticato ed elegante